Impresa della Mazzoleni contro il Sistema

Abituati ormai agli alti e bassi del team under 19, questa volta troviamo sollievo dalla vittoria casalinga contro Pordenone. A referto solo 8 Servolani, con Ragaglia e Mravic a contare i ragazzi in infermeria. 
Evidentemente una rosa dimezzata ha motivato i rimanenti, finalmente, che hanno mostrato fin dall’inizio un buon gioco sia in difesa che in attacco. Per 25 minuti le due formazioni hanno giocato con un punteggio sostanzialmente alla pari; i Pordenonesi si sono dimostrati precisissimi dalla lunga e media distanza, ma hanno sofferto la difesa sotto canestro di Gori e compagni: 8 stoppate date, e una trentina di rimbalzi difensivi, gran parte opera rispettivamente di De Petris, Fabbro e Macoratti.
In attacco a guidare i triestini, con la consueta tenacia e fisicità, il buon Gori, assistito da un ritrovato e virtuoso Macoratti e Bellanova.
Svolta della partita al 5’ del quarto tempo, il “là” lo da Carcangiù, seguito da Fabbro che sfrutta una serie di tiri liberi – complice anche un fallo tecnico a carico dei pordenonesi- che ci consente di staccarci di 6 punti. Poi il colpo di grazia viene inferto da capitan Gori che centra il canestro con una bomba in sospensione dalla lunetta di centrocampo. Passano alcuni secondi, recupera palla in difesa e Gori centra nuovamente il canestro da distanza siderale. Il punteggio è ora sul 73 a 64.
Pordenone rimarrà fino alla fine vittima di una esaltante aggressività di gioco dei nostri servolani, che chiuderanno l’incontro con un + 16 a loro favore.
Convincente dunque la prova della Mazzoleni & Facori che però ora deve confermare questo stato di grazia nel prossimo incontro di martedì 4 marzo al Pala Don Milani (ore 21.15) contro la Pallacanestro Trieste 2004.

Servolana 85-69 Pordenone

Servolana: Schiano 16, Carcangiu 6, Bellanova 8, Gori 23, De Petris 6, Zacchigna 6, Fabbro 10, Macoratti 10.

Pordenone: Price 6, Bevilacqua, Zatti 3, Begiqi 21, Lucas 7, Brunoro 12, Venaruzzo 2, Mashaal, Rizzetto 13, Mulato 5, Prenassi.  

Ufficio Stampa
U.S.D. Servolana 

I nostri Sponsor