Un’impalpabile Servolana vince il derby

La Mazzoleni & Facori si aggiudica anche il derby con la Pallacanestro Trieste 2004. Una partita giocata punto a punto senza esaltanti spunti tecnici e senza il minimo carattere.
Il team di coach Ragaglia, come avviene ormai da un paio di settimane, si è presentato a ranghi ridotti con solo 8 giocatori a referto e ben 5 in infermeria . Capitan Gori e soci hanno dovuto fare i conti con una mentalità condizionata probabilmente dal clima “carnevalesco” . Una situazione che ha suggestionato il gioco e ovviamente le prestazioni: dopo i primi 20’ lo scout segnava uno sconfortante 8 su 22 per i tiri da 2 e uno 0 su 7 dalla lunga distanza. Solo la difesa sembra dare dei numeri sufficienti: 16 i rimbalzi , 8 palloni recuperati e 6 stoppate – gran parte opera di De Petris – e che hanno precluso la via del canestro a capitan Buna e soci.

La svolta della partita arriva appena nel 4° tempo. Carcangiu trova la via del canestro dalla linea dei tre punti e centra la retina per tre volte consecutive; Schiano si inventa due entrate in acrobazia e i giochi di fatto si chiudono a 4’ dal termine con un parziale di 8 a 0. Ragaglia e Mravic si aspettavano decisamente una prestazione di ben altro tenore che avesse potuto confermare la volontà del team di riprendersi sul campo quella stima e carattere che, purtroppo, solo poche volte abbiamo potuto apprezzare nel corso di questa annata.

Ora l’appuntamento è per un nuovo derby cittadino contro i Salesiani Don Bosco, lunedì 10 marzo alle ore 21 presso la palestra dell’Oratorio “Don Bosco” di via Dell’Istria.

USD SERVOLANA – PALL. TRIESTE 2004 59 -54

Servolana: Schiano di Zenise 8; Carcangiu 16; Bellanova 7; Giovannini; 4 Gori 8; De Petris 7; Zacchigna 5; Fabbro 4

Pall.Trieste: Norbedo 9; Grisonich 2; Bazzarini 5; Perotti 3; Minelli 8; Fatigati; Spolaore 13; Meriach 4; Bellina 2; Lazzari 6; Skoko; Bune 2.

Ufficio Stampa
U.S.D. Servolana

I nostri Sponsor