IL PROGETTO

A partire dalla stagione 2017/2018, nelle scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo Svevo, ovvero la Scuola Demarchi, San Giusto, Marin e Lovisato, parte il progetto Svevo Basket, in cui si attiveranno dei corsi pomeridiani di minibasket che offriranno agli alunni dell’Istituto la possibilità di imparare gli schemi motori di base e le regole di questo gioco sport, crescendo in un ambiente conosciuto come la scuola.
L’obiettivo è chiaro: far praticare attività sportiva a più alunni possibile, con personale altamente qualificato, attraverso un percorso di accompagnamento senza esasperazioni, aprendo le porte a tutti gli alunni. Infatti, il progetto Svevo Basket prevede che tutti gli alunni che ne vorranno far parte, potranno entrare in palestra direttamente al termine delle lezioni scolastiche, con i bambini di prima e seconda subito seguiti in palestra, con attività coerenti con i curriculi motori scolastici, mentre per i più grandi in contemporanea, verranno attivati dei laboratori di inglese e disegno prima dell’inizio della loro seconda ora.
Il punto forte di questo progetto, in collaborazione con le società Servolana Basket e Futurosa Trieste, è proprio il desiderio di valorizzare più possibile gli aspetti educativi dello sport a supporto degli insegnamenti scolastici, in modo da unire la passione dell’insegnamento con l’amore per lo sport.

L’OFFERTA

Una stagione intera di basket con istruttori qualificati,comprende:

completino di allenamento, zainetto, assicurazione, laboratorio di disegno, recitazione ed inglese, sportello psicologico, partecipazione alla SVEVO CUP, possibilità di delega per prendere i bambini all’uscita dalla scuola e…. tante sorprese e  gadget!!!

Nessuno a Trieste offre così tanto per così poco… soli 130,00 euro all’anno!

Negli allegati  qui sotto troverete il regolamento e la modulistica  necessaria all’iscrizione

regolamento modulo iscrizione

I CONTATTI

Stefano Bartoli (insegnante ed istruttore)
Cellulare: 3493825528
Email: svevobasket@libero.it

 

A83I9981