La Mazzoleni&Facori chiude l’annata con una sconfitta

Si è concluso a Cordenons il campionato della Mazzoleni & Facori; sul campo c’è stato di fatto il singolare passaggio di consegne del titolo regionale, trasferito dai Servolani  alla Intemek 3S, che così accederà alla successiva fase interzonale.
L’Intermek 3S, allenata da Montena, si è dimostrata una squadra con carattere e con un gioco pieno di intensità aggiudicandosi meritatamente sia questo incontro sia il primato in classifica.
Alla Mazzoleni & Facori rimane il titolo del primato provinciale, non certo di poco conto tenuto presente il buon livello tecnico di tutte le formazioni che hanno partecipato al campionato, e l’imbattibilità sul campo di casa della “Don Milani”.
Risulta difficile fare il bilancio della stagione in poche righe: coach Ragaglia si è dichiarato comunque soddisfatto; per lui è stata una stagione molto intensa, ha avuto il compito e la sfida di amalgamare fin dal primo giorno un gruppo di giocatori provenienti da diverse realtà cestistiche, contando solo su un ristretto nucleo “storico” di giocatori già “servolani”.
Ha dovuto fare i conti con il carattere incostante dei giocatori ed ha dovuto gestire i frequenti infortuni che hanno interessato diversi giocatori nel corso del campionato.
Tra le novità di quest’anno anche l’arrivo nel collaudato staff dell’Under 19 di Leo Mravic come assistente di Ragaglia; anche per lui una bella esperienza in palestra e … sulla scrivania a redigere ogni settimana puntualmente e, con certosina attenzione, le statistiche oltre ad essere un costante punto di collegamento tra giocatori e staff.
Un grazie dunque a tutti i ragazzi Under 19, per alcuni di loro si chiudono le porte dei campionati giovanili e si aprono quelle del basket “senior” .

Cordenons 71-54 Servolana

Servolana: Schiano 3, Viller 5, Carcangiu 4, Bellanova 4, Pampanin, Gori 11, De Petris 6, Michelis 2, Zacchigna 9, Macoratti 10.

Cordenons: Scaramuzza 2, Obiri 2, Anzic 5, Brino 6, Stolfo, Malattia 12, Mancin, Ganzi 13, Gri 4, Noviello 11, Toppan, Bertola 16.

 

Ufficio Stampa
U.S.D. Servolana

I nostri Sponsor