De Petris rilancia la Servolana… battuta la capolista!

La Mazzoleni & Facori Servolana fa il colpaccio e batte, tra le proprie mura, la capolista, ancora imbattuta, 3S Cordenons con un canestro sulla sirena di De Petris. 
Per quasi 38 minuti si è visto un match nervoso con tanti errori da entrambi le parti, e solamente gli ultimi due minuti sono stati infuocati.
Gli ospiti, a meno di 120 secondi dalla fine, sembrano aver in mano le redine del match con 9 lunghezze di vantaggio 42-51, ma la gara non è finita… Sale in cattedra Cerniz, fino a quel momento nel più profondo dei letarghi cestistici, ed in un momento di pura follia trascina la squadra sul 54-51 con dei canestri al limite dell’impossibile.
Gara finita? No… lo stesso Cerniz, croce e delizia, si fa segnare in faccia da Brino la bomba del pareggio a soli sei secondi dalla fine.
Coach Ragaglia disegna la rimessa per il tiro finale, che ovviamente non riesce. Carcangiu tenta subito il tiro dalla media, sbaglia, e De Petris trova il rimbalzo offensivo, si gira, tira, e trova sulla sirena il canestro della ormai insperata vittoria.
Una vittoria che fa morale, anche se avvenuta dopo una tra le più brutte gare giocate dai triestini.
La pausa lunga, servirà per riordinare le idee per poter fare un girone di ritorno ai massimi livelli.

Prossima gara, martedì 7 gennaio 2014 alla Palestra Don Milani (via Alpi Giulie 29, Trieste), contro l’Acli San Daniele.

Servolana 56-54 Cordenons

Servolana: Cerniz 22, Schiano 4, Carcangiu, Giraldi NE, Bellanova 4, Giovannini NE, Gori 7, De Petris 4, Floridan 7, Fabbro 2, Macoratti 6.

Cordenons: Scaramuzza 6, Anzil 4, Brino 8, Stolfo 3, Malattia 8, Mancin 4, Canzi 2, Noviello 15, Toppan 2, Carbone, Bertola 2, Stefan.

 

Ufficio Stampa
U.S.D. Servolana

I nostri Sponsor