Under 15: Servolana vs Goriziana, primo referto rosa del 2017 per i ragazzi di Bisca

Riprende il campionato dopo la lunga pausa natalizia. Sul parquet della Don Milani si disputa l’incontro di ritorno contro la Goriziana. Presenti, oltre a Stefano Bisca, Matteo Cernivani ed il preparatore atletico Lorenzo Facchettin.
Coach Bisca dispone in campo un quintetto inedito imposto dall’assenza di Ignjatovic, influenzato. Cernecca, Felluga, Pangaro; Bidussi e Secci si aggiudicano, senza strafare, il parziale del primo quarto. La squadra sembra poter gestire tranquillamente la gara quando il distacco raggiunge i sedici punti nella prima parte della seconda frazione. Qualche distrazione di troppo concede però alla Goriziana di prendere le dovute contromisure, in breve riesce a tamponare le iniziative dei triestini che perdono lucidità soprattutto in difesa. Le rotazioni non garantiscono continuità, Bisca richiama i suoi in più di un’occasione ma i giuliani non riescono a levarsi di dosso Boccero e compagni che a metà gara riducono il gap a sette punti: 32 a 25
Si riprende nel terzo quarto sulla stessa lunghezza d’onda. A poco più di un minuto dalla fine del tempo la Goriziana è a soli quattro punti dai servolani. Provvidenziale il time out chiamato dalla panchina servolana: la squadra ha finalmente un sussulto positivo e con cinque punti di fila allontana lo spauracchio dell’aggancio. Sulle ali dell’ottimismo si riesce a terminare la partita con una quarta frazione in pieno controllo. Gli ospiti in riserva centrano soltanto un paio di canestri mentre i nostri chiudono il conto sul 62 a 45.
Buona prova di capitan Felluga autore di 14 punti.
La prima sfida del 2017 per la Servolana under 15 consente così il settimo sigillo stagionale sulle otto partite giocate, bravi ragazzi, continuate così.

SERVOLANA 62 –GORIZIANA 45 (19 – 8), (32 – 25), (49 – 41)

SERVOLANA: Pangaro 10, Cernecca, Sormani, Castro 2, Vattovaz 4, Felluga 14, Secci 9, Tence, Laganis 9, Rella 2, Bidussi 12

 

I nostri Sponsor