Under 15: Basket Terzo vs Servolana… vittoria impegnativa

La trasferta a Cervignano contro Basket Terzo si è giocata punto a punto fino alla resa della squadra di casa travolta, suo malgrado, dal recupero bruciante dei triestini.
Come per la partita di andata, capitan Furlanut e compagni non concedono molti spazi alla Servolana. Il primo quarto termina 17 a 15 a favore di Terzo ma le occasioni sprecate non si contano, il ritmo è buono ma sono molte le palle perse da entrambe le parti. Nel secondo quarto c’è il primo allungo dei padroni di casa, subito riassorbito da un 6 a 0 al cardiopalma dei servolani. A metà gara il punteggio è in perfetta parità: 36 a 36. Si torna in campo ma è ancora Terzo che cerca di rompere l’equilibrio della partita allungando il passo, i ragazzi di Bisca però non mollano aiutati anche dalle realizzazioni dalla lunetta, oggi costanti, e dalla concentrazione sollecitata a gran voce dal coach. La terza frazione termina sul 54 a 52 per Basket Terzo che comincia a sentire la fatica, ciò nonostante azzarda l’ultimo strappo all’ultima frazione. I nostri recuperano e si rifanno sotto. Con freddezza Pangaro, top score della gara con 26 punti, conduce il gioco e garantisce continuità di palloni giocabili, si allungano intanto le liste dei falli. Sorpasso Servolana ma Felluga deve abbandonare il campo per cinque falli dopo aver interrotto l’ennesima azione guidata da Furlanut, ormai allo stremo. Time out chiamato da Basket Terzo per cercare di ristabilire un po’ di calma ma la squadra non riesce più a riprendere in mano la partita, gestita ormai da una baldanzosa Servolana. Le battute a vuoto di Basket Terzo inducono al fallo e al nervosismo, la squadra di casa ammaina bandiera mentre gli ultimi spiccioli di gara sono tutti per Laganis che con 6 punti di fila chiude il conto a favore dei giuliani: 79 a 70.

BASKET TERZO 70 SERVOLANA 79

Parziali: (17-15), (19-24), (18-16), (16-27)

Servolana. Pangaro 26, Cernecca, Sormani 2, Castro 2, Felluga 15, Secci10, Tence, Ignjatovic 4, Laganis 6, Rella 1, Resta, Bidussi 13. All. Bisca Stefano.

I nostri Sponsor