Una giornata, storta…

Nella 3° giornata del campionato U14 elite i servolani si trovavano opposti ai campioni regionali in carica del BaskeTrieste. In panchina per l’occasione ad assistere Bruno Crisman ed Enrico Petronio c’é Leonardo Mravic.

Partita dura ma, viste le cose buone nelle prime due uscite, i Servolani vogliono crederci. Il BaketTrieste prova a sfuggire, ma Dellosto cerca di mantenere i suoi a contatto e realizza i primi 7 punti della sua squadra. Sfortunatamente in occasione dell’ultimo canestro cade male e infortuna alla caviglia. La sua uscita lascia i suoi senza il terminale offensivo principale ed i ragazzi subiscono un parziale di 10-1, concludendo il primo quarto sul 8-26.

Nel secondo quarto aumentano il ritmo in difesa ma si continua a fare fatica in attacco, e si va all’intervallo sul punteggio di 14-37.

Nel terzo quarto l’attacco sembra sbloccarsi, ma una serie di gravi errori difensivi e rotazioni mancate, fa piazzare un break di 11-35, concludendo così di fatto la partita in favore degli ospiti.
Dopo una strigliata i servolani tirano fuori l’orgoglio e nell’ultimo periodo se la giocano praticamente alla pari, perdendo il quarto per 16-17.

41-89 Il punteggio finale, ma considerando l’uscita precoce di Dellosto, la squadra in certi frangenti ha retto bene il confronto contro un avversario sicuramente superiore e meglio organizzato. Tutti hanno dovuto prendersi maggiori responsabilità e avere il coraggio di tirare. Infatti, ben sei giocatori si sono iscritti a referto, molto meglio rispetto ai tre dell’ultima gara.

Un augurio a Dellosto di pronta guarigione. Forza Nico siamo tutti con te!!!

SERVOLANA 41 – 89 BASKETRIESTE

Servolana: Cordeiro 3, Collarini, Angeli 13, Blasina 2, Cusma NE, Cesana 12, Ramazzotti, Manetto NE, Dellosto 7, Ianezic, Merandino 4.

 

Ufficio Stampa
U.S.D. Servolana

 

I nostri Sponsor