Poca benzina ma referto rosa per le Servolana Girls

Partita con un alto ritmo, anzi “altro” ritmo. Le due compagini scese in campo ieri sera alla palestra Stella Matutina avevano poca benzina. L’ultima partita (recupero) della prima fase sente aria di primavera. Riscaldamento fatto finalmente con le tempistiche giuste ma non serve tanto a carburare. Palla a due che vede le Servolane targate Samer Seaport & Terminal giocare di squadra, ma le gambe sembrano pesantissimi, la palla gira ma a fatica. Per fortuna anche le Goriziane della Dinamo hanno gli stessi problemi. Le difese sono concentrate ma in attacco si fa fatica ad arrivare al ferro. Molta fatica. Arriva la fine del secondo quarto, il punteggio parla chiaro, difese serrate?? o Gambe pesanti?? 13-13 nei tornei Minibasket si segna indubbiamente di più!

Pausa lunga, si cerca di prendere fiato e si inizia l’analisi degli errori. E la non convinta Reppi chiede all’arbitro di prendere in prestito il pallone gara per “testarlo”: ebbene si, non erano le difese a fare la differenza, ma la palla. Si perché si stava giocando con la palla n. 7 e non come da regolamento femminile con la palla n. 6. Ora non ci sono più scuse si deve segnare. Per fortuna le Servolane sono maggiormente concentrate, anche se con panchina cortissima, e riescono nel terzo quarto a creare il vantaggio.

Ma nell’ultimo quarto con il fiato cortissimo, la palestra ampia e l’ora ormai tarda le triestine si disuniscono un po’, ma riescono a tenere il vantaggio fino alla fine.

La partita rocambolesca finisce 39-43. Si agguantano i 12 punti in classifica ma a causa della differenza canestri con Zoppola (-1) si finisce la prima fase SESTE in classifica. Al rientro dalle vacanze il nuovo girone vedrà le Servolane affrontare Tolmezzo e Gorizia in casa, Zoppola in trasferta per poter poi accedere alle fasi finali della Coppa FVG.

Dinamo Gorizia vs Servolana Girls 39-43

Servolana: Magris, Vernia 5, Gazzea 11, Reppi 13, Bertocchi 4, Policastro 5, Biekar 2, Mezgec 3.

I nostri Sponsor