Esordio vincente per gli U 14 al Torneo Internazionale di Parenzo 2023

Comincia nei migliori dei modi l’avventura in terra istriana dei nostri under 14, con una vittoria sudata contro i pari età sloveni del KK Šenčur.

Leggero infortunio alla caviglia per Ceper, che ci costringe a toglierlo dalle rotazioni. Inizio incerto, poi i ragazzi di Riosa, con un buon pressing, riescono a recuperare lo svantaggio chiudendo a +2 la prima frazione.

Alla ripresa la musica non cambia e buone sono le azioni di squadra che permettono ai servolani di chiudere il secondo quarto sul +11. Piccola flessione nel terzo quarto, dove i blu di Šenčur vincono di 3 punti, complice anche una difesa poco convinta dei giallorossi.

Ultimo quarto all’insegna della parità, con i servolani che controllano la gara fino alla sirena. Ieri mattina il Šenčur aveva perso la gara inaugurale con i croati del KK Podsused (54-18), per cui stasera alle 19.15 incontro decisivo, per i nostri, per il primo posto del girone F, proprio contro i croati del Posused di Zagabria.

Servolana vs KK Šenčur (Slo) 29-18 (9-7, 10-1, 3-6, 7-4)

Servolana: Burni 1, Zugan 5, Ugrin 4, Imperato 1, Strolego 11, Schiavone 7, Levi, Mengucci, Grassi, Ceper. Coach: Riosa/Palombita

Arbitri: Tomić (Cro) e Tunović (Cro)

I nostri Sponsor