Consegna ufficiale dell’area “ex cinema” di Servola

Alla presenza degli assessori del comune di Trieste Giorgi e Lodi, del consigliere Babuder, e del presidente di circoscrizione Stefano Bernobich, si è svolta a Servola una piccola cerimonia per l’apertura ufficiale dell’area ex Cinema di Servola dove nel 2015 è stato costruito dal comune un campo di basket.

Dopo un travagliato iter burocratico, come lo stesso Giorgi ha riconosciuto, l’area e’ stata finalmente riconsegnata ai cittadini, una zona che si presta a molteplici utilizzi ma che, ricordiamo, vede come parte preponderante l’utilizzo a fini sportivi!

Proprio per tale motivo, l’assessore ha precisato, la scelta di assegnare la concessione dell’area alla nostra Società è stata una cosa naturale, per la storia del sodalizio, ma soprattutto per la perseveranza e la serietà dimostrate in questi anni per la realizzazione di questo obiettivo.

Successivamente la parola è passata all’assessore Lodi la quale ha evidenziato che l’area ha bisogno di alcuni interventi per permettere il suo completo utilizzo quali, il rifacimento del campo di basket (in cemento oramai deteriorato) ed una riprogettazione della zona adibita a teatro.

Alla fine, è toccato al nostro presidente Edoardo Covaz, fare gli onori di casa, ringraziando tutti gli intervenuti e tutti quelli che si sono impegnati per la riuscita di questo progetto, ricordando però che questo è solo un piccolo mattoncino per la crescita della nostra società che potrà compiersi in maniera più concreta solamente con la costruzione di una palestra nel nostro rione ………………..progetto alla quale la Servolana sta lavorando!

I nostri Sponsor