I risultati del “3×3 Servolana Playground”

Nella bellissima cornice del campo all’aperto del giardino di Servola si è svolta, sabato scorso, la prima edizione del “3c3 Servolana Playground”,  torneo riservato alle categorie Under 15, U14 e U13 dei nostri ragazzi tesserati Servolana.

Una giornata all’insegna dello sport, dell’amicizia e perché no, anche della competizione. Il torneo 3c3 si è svolto con 8 squadre partecipanti e ogni squadra era composta da un componente per ogni annata di nascita. Ne è uscito un torneo equilibrato ed entusiasmante con tante partite decise all’ultimo tiro o comunque fino a in fondo combattute.

A spuntarla è stata la squadra dei “Monez” che in finalissima hanno sconfitto i temutissimi “Tergicristalli”. Nel corso del torneo si sono svolte anche le gare del tiro da tre punti, vinta dal 2008 Fabio Guidoboni in finale contro Davide Codiglia. Poi si è svolta anche gara di “Slalom-ball”, una specie di circuito ad ostacoli dove bisognava dimostrare di avere buone capacità nei fondamentali. L’ha spuntata Lorenzo Ojo, anche lui del 2008, che in finale ha sconfitto il bravo Tommaso Valli del 2007.

La squadra vincitrice del torneo 3c3, i “Monez”, si sono portati a casa la prestigiosa coppa del 1°” Servolana Playground” per la gioia del capitano Tommaso Valli e dei suoi compagni di avventura Zeno Della Valle (2008) e Christian Antonelli (2008).

Infine la coppa di MVP (miglior giocatore del torneo) è andata al nostro 2009 Daniele Vecchio che, come giocatore più giovane iscritto, non si è lasciato intimorire dai suoi avversari più grandi. Bravo Daniele!

Nel contesto del torneo, che è durato l’intera giornata di sabato 12 settembre, è doveroso ringraziare i nostri partners commerciali che hanno permesso ai nostri ragazzi di pranzare tutti assieme al campo di basket.

Una grigliata di cevapcici e patatine offerte dalla Macelleria Piero Gnesda di via Pitacco 18, la Spaghetti House di Cinzia e Pupo di via di Servola,78  ed infine il Buffet Vita di Maurizio Cattaruzza di viale Campi Elisi 34/c.

Un grande grazie ai nostri sponsor e a tutti quelli che hanno collaborato per la buona riuscita di questo evento “Servolana” di fine estate. (MR)

I nostri Sponsor