C2 Silver: Pienne Sistema Basket vs Lussetti Servolana

Importantissima vittoria per la Lussetti al PalaCrisafulli con un’eccellente prestazione di Nicolò Dellosto che piazza 4 su 5 tiri da tre e prende 10 rimbalzi, ed un’inossidabile Palombita sempre determinante nei momenti che contano.
Con percentuali di 10 su 12 ai liberi e 8 su 14 da tre la Servolana si aggiudica il match portando nel secondo quarto il break decisivo con un parziale di 13 a 0. Si prosegue e con un parziale di 8 a 2 ed i padroni di casa recuperano fino al 25 a 36, punteggio sul quale si conclude la prima metà della gara.
Al rientro sul parquet è Sistema Basket a dettare il ritmo. La Servolana sembra per la prima volta in difficoltà e perde diversi palloni permettendo agli ospiti di arrivare fino al meno quattro ad un minuto dalla fine del terzo quarto.
Ai Pordenonesi manca però il guizzo per rimettere il naso avanti nel punteggio, la Servolana riesce ad allungare nuovamente, ed è il solito Palombita ad ipotecare la partita con la bomba del più 10 a poco meno di tre minuti dal termine. Cinque punti di fila dei padroni di casa danno l’illusione di poter riaprire i giochi ma ancora Palombita mette la parola fine alla partita segnando quattro liberi di fila.
Per la seconda volta consecutiva in panchina Luca Viller, Nicholas Michelis e Gianluca Liut, giocatori dell’under 18 eccellenza.
Prossimo appuntamento domenica 17 aprile alle ore 18 al Palasport della Sacca dei Mori a Grado, obbligatorio vincere! Forza ragazzi!

SISTEMA PORDENONE – SERVOLANA 63 – 70

OFM Lussetti Servolana: Michelis NE, Pobega 12, Gori 11, Liut NE, Zecchin 5, Dellosto 18, Viller, Godina 11, Burni, Palombita 13. All: Bartoli

Pienne Sistema Pordenone: Lucas 9, Tagliamento 8, Zatti NE, Dal Moro 3, Moro 2, Venaruzzo 15, Kos 10, Begiqi 16, Prenassi NE, Valente NE. All: Bosini

Parziali: 13-18, 25-38, 46-51

I nostri Sponsor