La Servolana chiede il riposizionamento in serie D

Di seguito la lettera che il nostro presidente ha inviato alla FIP.

Il sottoscritto Edoardo Covaz, in qualità di presidente dell’A.S.D. Servolana di Trieste segnala quanto segue:

  • l’annunciata riforma dei campionati ha messo e metterà in seria difficoltà la Servolana sia per il notevole aumento dei costi (mi chiedo se a fronte di tale aumento miglioreranno di pari passo anche i servizi come arbitraggi, ufficiali di campo ecc) sia per la impossibilità di una corretta programmazione per l’allestimento della prima squadra a causa della riforma dello sport che prevede lo “svincolo” al 30 di giugno di tutti gli atleti. A questo proposito mi domando come una Federazione, che pretende tasse d’iscrizione, di riaffiliazione e quant’altro con mesi di anticipo rispetto allo svolgimento dei campionati, non abbia ancora fatto chiarezza sul problema a poco più di 20 giorni dalla data di cui sopra.
  • la Servolana è l’unica, tra le società che hanno partecipato al campionato di C Silver, a NON avere un proprio impianto e quindi a dover dipendere dalla situazione degli impianti sportivi che a Trieste è a dir poco drammatica e sicuramente peggiorerà il prossimo anno (annunciata la ulteriore chiusura di una palestra). A fronte di un enorme lavoro da parte di tutta la società per il settore giovanile ogni anno dobbiamo ripartire con l’incognita di avere o non avere gli spazi per far allenare i nostri ragazzi e bambini del minibasket.
  • da oltre 15 anni abbiamo manifestato l’intenzione di farci carico della costruzione di un impianto che ci permetta di renderci indipendenti dalla situazione sopra enunciata, ma la risposta delle istituzioni (a 360°, senza nessuna “preferenza” politica) è stata sempre molto favorevole all’idea (soprattutto più si susseguivano le varie consultazioni elettorali) ma molto evanescente in termini pratici.

Per quanto sopra esposto mi vedo costretto a RINUNCIARE al campionato di serie C conquistato sul campo e a CHIEDERE il riposizionamento della prima squadra in serie D, sperando che vengano tenute in considerazione la serietà, la storia, il numero di tesserati e l’impegno profuso dalla Servolana in tutti questi anni.

Il presidente dott. Edorardo Covaz

I nostri Sponsor