La Lussetti cede il derby al Don Bosco

La Lussetti Servolana vede sfumare la vittoria nello storico derby contro l’Eppinger Don Bosco negli istanti finali dopo aver condotto il match per gran parte della durata.
La squadra di Bartoli approccia al meglio la gara, sfruttando un gioco corale di altissimo livello, sia in attacco che in difesa, trovando canestri con tutti i presenti in campo, tra cui spiccano i canestri di Floridan e Pobega. Il Don Bosco fatica a tener botta alle incursioni servolane e chiude la prima frazione sotto di 8 punti (24-16).
Il ritmo, però, cala drasticamente, e per quasi tutto il secondo quarto si gioca sul filo dell’equilibrio, con Zecchin e soci che mantengono le distanze, portandosi alla pausa lunga sul +7 (37-30 al 20′).
Al ritorno in campo gli ospiti sembrano rientrare con più energia e voglia di vincere. Zanini e Schina sono implacabili e in una manciata di minuti impattano il match sul 44-44. Ma un ritrovato Crevatin ed un Zecchin in gran spolvero, riallontanano nuovamente i salesiani con un contro break di 9-2, portando il match sul 53-46 a soli dieci minuti dalla fine.
Ma, ancora una volta, l’orgoglio dei ragazzi di Daris viene fuori, soprattutto grazie al lavoro sotto le plance di Catenacci che subisce falli a raffica e dalla lunetta è praticamente una sentenza. La Servolana, invece, fatica a trovare soluzioni pulite in attacco segnando solamente 3 punti in cinque minuti. Sul 62-60 per i padroni di casa, Schina tira fuori dal cilindro due magie e ribalta le sorti del match sul 65-62 a soli 43 secondi dalla fine.
Coach Bartoli chiama timeout e sull’azione d’attacco Crevatin subisce fallo e con un 2/2 dalla linea della verità riporta i suoi sul -1 a 40 secondi dalla fine.
La Lussetti difende come meglio può e recupera il pallone, con quasi 15 secondi sul cronomertro. L’ultimo attacco, però, è confusionario e si spegna con una tripla di Crevatin che si spegne sul ferro, consegnando così i due punti al Don Bosco.

Prossimo turno sabato 7 febbraio alle ore 18.30 al Palazzetto dello Sport (Circonvallazione Sud 23, Codroipo) contro la Bluenergy Codroipo.

LUSSETTI SERVOLANA – EPPINGER DON BOSCO 64 – 65 (24-16, 13-14, 16-16, 11-19)

Servolana: Viller ne, Carcangiu 2, Pobega 7, Zecchin 16, Totis ne, Palombita 7, Macoratti 2, Crevatin P. 12, Godina 8, Floridan 10, Gori ne. All. Bartoli

Don Bosco: Carlin 4, Gilleri ne, Spangaro 9, Dalle Vedove, Zanini 13, Schina 19, Gordini 2, Catenacci 9, Tropea 9, Panarella ne, Pecchi. All. Daris

 

Ufficio Stampa
U.S.D. Servolana

I nostri Sponsor