Under 18 Eccellenza: Servolana vs Codroipese

Si dice che dopo aver toccato il fondo si è destinati a risalire…. La Servolana ritrova la vittoria contro la Codroipese dopo un tempo supplementare al Palacalvola. La partita, anche grazie ad un Dellosto concentrato e tenace autore di 35 punti, dona una boccata di ossigeno alla squadra triestina che raggiunge gli 8 punti in classifica.
La cronaca: Si parte subito decisi e concreti, tra i codroipesi c’è chi sa tirare molto bene da fuori ma il primo quarto termina 21 a 13 per i servolani, con una buona percentuale al tiro e un’accorta difesa che limita i danni. Continua al piccolo trotto la Servolana durante il secondo quarto, si mette in luce Vigini, buon suggeritore per il duo Viller – Dellosto e il distacco tra le due squadre si mantiene costante oltre i dieci punti. Si va al riposo lungo sul punteggio di 35 a 22. Catechizzati dal coach, gli ospiti tornano sul parquet decisi a vendere cara la pelle. Qualche errore di troppo dei triestini innesca il recupero, punto dopo punto della Codroipese, coach Cutazzo reimposta le marcature e invita i suoi a stringere le maglie della difesa. Sul finire del quarto la squadra perde lucidità ma non la grinta, con qualche affanno si chiude sul 54 a 49. Ultimi dieci minuti, prosegue lo slancio della squadra ospite che nelle prime battute aggancia e supera la Servolana. I giuliani reagiscono e ribattono dando fondo a tutte le energie. Con Michelis, Madon e Dellosto con quattro falli, qualsiasi azzardo sarebbe una follia. Coach Cutazzo invita i suoi a non sprecare nulla ma la Codroipese è maledettamente vicina. A 13 secondi dalla fine, con la Servolana avanti di due punti, una rimessa assegnata troppo facilmente alla squadra ospite permette loro di segnare sul fischio della sirena: 67 a 67 Si va all’over time.
Tempo supplementare al cardiopalma con le panchine in piedi ad incitare i compagni in campo. La stanchezza è tanta, saltano schemi e tattiche ma chi sbaglia meno è la Servolana che trova l’allungo e si scrolla di dosso Codroipo: punteggio finale 81 a 73.

Paoletti ne, Cirillo, Michelis 8, Viller 21, Vigini 5, Madon 4, Dellosto 35, Cordeiro ne, Liut 8, Trento. All. Cutazzo

I nostri Sponsor