Under 18, due partite in due giorni

Le ultime due partite, della prima parte di campionato, si sono giocate più contro il destino avverso che con le squadre avversarie. La panchina, già orfana di Michellini per infortunio, ha dovuto fare i conti senza Bektich e Milia, ma ciò nonostante, con una squadra all’osso, la Servolana sfiora la vittoria contro il Don Bosco alla Rismondo.

Partire in cinque significa non avere un cambio per rifiatare, preoccuparsi per ogni fallo e ogni palla persa, non mollare nemmeno quando le energie sono finite, proprio quando meno te lo aspetti ed hai la partita in mano ma i due canestri di fila del Don Bosco, a poco più di un minuto dalla fine, rappresentano il ko, con il tempo che scorre veloce sul tabellone.

La Servolana rimane in tre per le uscite di Bisiani e Durlì, nella ricerca di un improbabile recupero, mentre gli avversari esultano al suono della sirena.

Peccato…  bravi tutti per aver affrontato a viso aperto un avversario per nulla facile anche se in campo Chermaz non è riuscito a replicare il match contro Monfalcone. Durlì, seppur con quattro falli a metà partita, è stato l’autore di una buona prestazione resistendo in campo fino a pochi istanti dalla fine. Miglior realizzatore la “torre” Marco Busolo con 23 punti e 18 rimbalzi.

Servolana vs Don Bosco 66 – 70    (19–17, 28 -33, 47–48)

Servolana: Bisiani 10, Felluga 4, Chermaz 19, Durlì 10, Busolo 23. All. Palombita

Foto Donatella Amaranto

Trascorse 24 ore i ragazzi di coach Palombita sono di nuovo in campo, questa volta al De Benedetti di Gorizia. Milia, rientrato, è il sesto uomo disponibile per una squadra che inevitabilmente risente nelle gambe lo sforzo della sera precedente.

La Goriziana, forte della panchina al completo, gioca come il gatto con il topo, gestendo la gara senza troppe difficoltà, concedendosi qualche distrazione solo nell’ultimo quarto, a risultato ottenuto. Tre giocatori in doppia cifra, Busolo Chermaz condividono il titolo di miglior realizzatore servolano con 17 punti, Bisiani 10 punti  mentre Durlì, in giornata no, si arresta a 8 punti, chiudono Milia e Felluga con 2 punti ciascuno.

Un finale di girone amaro per una squadra che, nonostante le defezioni avvenute durante il campionato, ha giocato al meglio delle proprie possibilità.

ASD Goriziana vs Servolana 79 – 56     (23–16, 45–28, 66–39)

I nostri Sponsor