Under 18 Eccellenza: Nordcaravan vs Servolana

La trasferta a Rorai Grande, nonostante le aspettative della vigilia, non è stata premiata con una vittoria: la Servolana è sì riuscita a scrollarsi di dosso l’apatia che aveva caratterizzato gli incontri precedenti ma non è stata ancora padrona del gioco. Dellosto ha dato la spinta di partenza, ciò nonostante dalla metà del secondo quarto per la squadra triestina sono riaffiorati i già visti problemi di tenuta che hanno concesso ai padroni di casa troppa libertà di azione, di conseguenza ogni tentativo di restare a galla è risultato vano.
La cronaca. Parte bene Trieste con Viller e Dellosto cecchini designati. L’intensità non è eccessiva ma gli scambi sono veloci e la squadra risponde bene allo sprone del coach. Sul finire del tempo qualche errore di troppo dei nostri ragazzi riporta sotto Nordcaravan che chiude il quarto 13 a 18. La seconda frazione conferma un cedimento di concentrazione, i padroni di casa incalzano la Servolana che perde terreno e fallisce molte occasioni di un soffio: parità, 30 a 30. Il nervosismo caratterizza il terzo quarto, i triestini non trovano più la via del canestro nonostante le frequenti rotazioni e la squadra di casa allunga a + 11. Il lento recupero della squadra di Cutazzo riporta un po’ di fiducia tra le fila gialloblù e prima della fine si arriva sul 46 a 39. I dieci minuti che rimangono per riprendere in mano il gioco sarebbero più che sufficienti se si mantenessero i nervi saldi e si ragionasse un po’ ma purtroppo l’ansia di recuperare e la frustrazione sono cattive consigliere: la Servolana spreca, Dellosto rischia l’espulsione ed esce per cinque falli, gli arbitri pasticciano un po’ e Nordcaravan, conservando nell’ultimo minuto il vantaggio sull’estremo tentativo triestino, vince col punteggio di 59 a 54.
Oltre a Viller e Dellosto, bene Madon e Paoletti mentre più sfortunato Michelis che in più di un’occasione fallisce il bersaglio. Discreto lavoro in difesa di Trento e Vigini.

I nostri Sponsor