Vittoria a gamba “fasul”

Primo referto rosa del 2024 per le servolane, che giovedì hanno incontrato la Pallacanestro Tolmezzo. La squadra ospite, vista la lunga trasferta, arrivano al volo in campo e aprono subito la partita con una difesa chiusa e ottimi attacchi. Non è la stessa squadra incontrata all’andata, ottimo il loro lavoro in palestra.

Nonostante tutto le servolane smettono di litigare con il canestro, e febbraio sembra averci ridato le percentuali. Primo quarto ottimo è risultato sul 14-17.

Nel secondo quarto però le disattenzioni, sia attacco che difesa, concedono il break alla squadra ospite.

Al rientro dalla pausa lunga le nostre Girls non ci stanno a sprecare l’ennesima partita e nel terzo quarto ci si organizza meglio e si cambia difesa. Ma è nel quarto tempo che le servolane agguantano le avversarie con un contropiede epico “a gamba fasul” della Reppi, che scarica facilmente sotto canestro a Sustersich. Da li con un attacco attento, e una difesa che alterna zona 3-2 e box and one d’altri tempi, si arriva ai secondi finali con un punticino di vantaggio ma con il “buzzer beater” della Biekar che sigilla il risultato. Si finisce cosi 52 a 49.

Vittoria che serviva al morale e via negli spogliatoi a festeggiare con dolci al ritmo di Mila e Shiro (da Doncic a Mila il passo è breve)… prossimo impegno venerdì a Udine… stay tuned and let’s fun with us!!!

Servolana Girls vs Pall. Tolmezzo 52-49

Servolana Girls: Scaccia 2, Samez, Magris 9, Vernia, Reppi 2, Bertocchi, Sustersich15, Policastro 12, Biekar 2, Mezgec S. 4, Mezgec N. 6.

I nostri Sponsor