“Puntiamo sulla simpatia”

Le Servolane a Udine, contro il Basket Time, perdono con il punteggio di 55-50, ma stra-vincono per lo spirito di squadra e la voglia di divertirsi. In una palestra che racchiude i brutti ricordi dell’anno scorso (tra tutti, le molteplici fratture alle costole e lesioni oculari, ndr), le ragazze targate Samer Seaports and Terminal scendono in campo infreddolite (per il riscaldamento spento) ma con la voglia di giocare e mantenere il clima di positività ritrovato nell’ultima partita.

Entrambe le squadre partono bene, ma l’equilibrio dura poco: le udinesi prendono il largo grazie alla precisione nel tiro da fuori, mentre le Servolane accusano il solito calo di percentuali al tiro. Aggiustata la difesa, nel secondo e terzo quarto le triestine, sorridenti, riescono a limitare i danni, fino a, nell’ultimo quarto, ricucire quasi completamente il divario sul tabellone; ma finisce il tempo e la vittoria sul campo va al Basket Time.

Questa è stata la partita che può aver visto il pubblico, ma, come sapete, le partite delle Servolana Girls si portano dietro sempre almeno una chicca esilarante!! E non poteva mancare anche in questa trasferta: pallonate in testa durante il riscaldamento, costante utilizzo degli schemi con i vari nomi, gesti di cuoricini e abbracci a distanza, la “gentilezza” nel chiamare i cambi difensivi, i “bella prof!”(con la prof che sale in cattedra e dispensa gesti atletici come fossero voti in consiglio di classe), il “fallo di muro” che ci mantiene saldi al passaggio da Doncic a Mila, gesti (troppo) atletici e mosse divertenti in campo… insomma, le Servolane si sono proprio divertite facendo divertire perfino l’arbitro, che ha partecipato attivamente alle risate e battute (rimanendo sempre concentrato nel suo ruolo eh)!

Al di là del risultato, tornando seri (ma mai troppo), le ragazze in maglia Servolana hanno dimostrato che, quando ci si diverte insieme, si può addirittura rischiare di vincere dopo essere stati sotto anche di venti punti, ma soprattutto hanno dimostrato che, divertendosi, la sconfitta poi non conta così tanto.

La prossima partita si presenta da sola: 21:15 al Max Fabiani contro la Barcolana; l’andata l’avevamo chiamata “la partita affascinante”… chissà!! Intanto il terzo tempo servolano è già stato organizzato!

…. Basket, Birra, Fri…tto!!!

Basket Time Udine vs Servolana 55-50

Servolana: Scaccia, Magris, Gazzea 8, Bertocchi, Policastro 19, Mezgec S. 5, Repa Mezgec N. 9, Samez 9

I nostri Sponsor