Agli U14, nonostante l’impegno, non riesce l’impresa

Bella e combattuta partita ieri sera al pala Da Vinci, nel recupero della decima giornata di campionato U14. Due squadre determinate a portare a casa la vittoria e che, per quaranta minuti, si sono date battaglia su parquet. Equilibrio per 38 minuti poi nel finale, a due minuti dalla sirena, la tripla di Bergamin porta sul +7 i giallorossi di Riosa, che vedono la vittoria a portata di mano.

Ma nel basket sappiamo benissimo che tutto può cambiare in modo repentino. Onore ai ragazzi di Volpe che recuperano e sorpassano i servolani con un canestro, a due secondi dal termine, ad opera del “piccolo” e bravo Mosetti che infila i due punti decisivi del match.

Questo il pensiero di coach Riosa: ”Posso dire con fiducia che cresciamo e cresceremo proprio in questo tipo di partite dove non bastano fisicità e tecnica, ma servono anche una buona dose di coraggio e di determinazione che si acquisiscono solamente giocando partite del genere. Sono orgoglioso dei nostri ragazzi perché hanno giocato la partita che mi aspettavo.”

Azzurra B vs Servolana 47-45 (12-10, 9-15, 8-10, 16-10)

Azzurra B: Naperotti 6, Falconetti, Soffiato, Mosetti 14, Pizzioli, Fantina, Perrone 2, Totaro, Collesano, Feruglio 8, D’Arpa 8, Turcovich 9. All.re: Volpe/Krizman

Servolana: Bobbo 11, Bergamin 5, Burni 4, Zugan, Ugrin 2, Strolego 13, Lenhardt, Schiavone 8, Fortuna, Levi, Mengucci, Ceper 2. All.re: Riosa/Palombita

I nostri Sponsor