Nulla da fare per gli U14 nel recupero di Gradisca

Coach Riosa (Foto Panda images)

Al pala Zimolo di Gradisca c’è poco da fare contro una squadra fisica, tecnicamente preparata e ieri particolarmente precisa nel tiro e nell’intensità difensiva. Probabilmente la favorita a vincere il girone Trieste/Gorizia in questa prima fase.

Ma veniamo al match. Gli isontini con una buona difesa chiudono tutti i varchi, il play Sapio spesso e volentieri mette in difficoltà la nostra difesa con le sue penetrazioni a canestro. Ma è tutta la squadra gradiscana a ruotare bene. Il vantaggio aumenta e troppe sono le nostre palle perse per poter impensierire i gialli di coach Cautero.

I servolani alternano buone giocate ad evidenti carenze tecniche nell’attaccare una squadra molto forte fisicamente che ci chiude tutte le vie a canestro. A livello individuale ci sono dei miglioramenti ma a livello squadra molto dobbiamo ancora fare. L’impegno dei nostri ragazzi è comunque alto, e alla fine queste sono le partite che ci danno un prospetto di crescita, e ci aiutano ad essere più esigenti nell’approccio e nel modo di continuare a lavorare in palestra.

Basket Gradisca vs Servolana 69-41 (18-9, 19-8, 13-11, 19-13)

Basket Gradisca: Baù, Sapio 18, Buzzin 4, Munari 8, Montanari 3, De Pumpo, Humar 9, Siesto G., Rosset, Siesto C. 7, Aster 8, Bonfazi 12. Coach: Cautero/Sapio

Servolana: Bobbo 1, Burni 2, Zugan 10, Strolego 6, Ferroli, Schiavone 12, Fortuna, Mengucci 1, Korosec 4, Grassi, Ceper 5. Coach: Riosa/Palombita

Arbitro: Beltramini

(maurio)

I nostri Sponsor