Progressi per gli U17 ma è Gorizia ad uscirne vincente

Dopo la batosta patita nel girone di andata non ci si aspettava certo una partita così equilibrata. Squadre al completo e l’esperienza di Gorizia si fa sentire fin dalle prime battute. Lo strapotere fisico di Devetta, che detta legge sotto le plance, non intimorisce i giallorossi che, seppur in debito di centimetri, cercano tutti i mezzi per contenerlo. Si va al riposo sul 41 a 26 per gli isontini di coach D’Amelio.

Nella ripresa la gara cambia volto completamente grazie alla zone-press, ordinata da coach Sims, che sprona i nostri a una maggiore aggressività difensiva. La 1-3-1 poi alternata al pressing ci permette in 7 minuti di fare un parziale secco di 11-0. Il lungo Devetta esce per 5 falli ma noi, ancora con molta inesperienza, non riusciamo a dare il colpo di grazia, sprecando dal perimetro invece di andare a conclusioni da sottomisura con soluzioni più facili. Finisce in gloria per Gorizia, che si è dimostrata più concreta nei momenti decisivi, portando a casa la vittoria. Bravi i nostri ad avere tenuto testa a una squadra sicuramente più esperta.

U17-SILVER – GIRONE HIGH 7.a Giornata

Servolana vs Dinamo Gorizia 62-67 (13-23, 13-18, 17-9, 19-17)

Servolana : Tamaro 7, Zeriali 4, Valli 14, Gobbo 4, Bertos, Codiglia 2, Ojo 4, Pertot 5, Verbanaz, Benussi, Guidoboni 18, Verginella 4. All.re: Sims – Meden

Arbitri: Bonano T. e Strissia G.

(maurio)

I nostri Sponsor