Le “Servolana girls” battono anche Udine

L’obiettivo è raggiunto: le servolane hanno visto i 50 punti sul tabellone. Anzi, sono andate oltre ed hanno battuto Udine 53-48.

Obiettivo che si dava per scontato quando alla fine del terzo periodo conducevano la partita 43-34. Ma questo è il basket e tutto può cambiare velocemente: l’ultimo quarto ha visto infatti un recupero repentino delle friulane; sono venuti i brividi a tutte le giocatrici in panchina, che hanno velocemente riportato brio in campo, verso il 35’ di gioco.

Per fortuna solo un attimo, mentre per il resto della partita i presenti in palestra hanno potuto godere di un basket bello, con giocate veloci e fluide sin dai primi secondi. Da subito si è notato un ritmo più alto di quello a cui si erano abituate le nostre ragazze nelle partite precedenti, forse complice anche la giovane età delle avversarie. Numerosi contropiedi, diversi tiri da fuori ed una difesa che hanno messo in difficoltà le friulane, che più volte sono dovute ricorrere ad una difesa a zona.

Si festeggia una vittoria bella e pulita, con avversarie valide per una bella serata di sport.

Servolana vs Udine 53-48

Servolana : Giampieretti 2, Gantar 4, Lanzolla 2, Vernia 4, Magris 6, Sustersich 8, Reppi 15, Daneu 4, Biekar 5, Policastro A. 3, Pribac, Flaiban

I nostri Sponsor