La Lussetti rivede il referto rosa

"Jack" Gori (Foto Panda images)

Prima vittoria in campionato per la Lussetti Servolana dopo le sconfitte con UBC e Cordenons. I servolani vincono contro la Flysolartech San Daniele, dopo una gara molto combattuta e, soprattutto, dopo una partenza ad handicap.

Infatti, la squadra di casa dopo 4 minuti di gioco scivola sul 2-11, complice un attacco confusionario ed un ritmo molto al di sotto delle aspettative. Ma, grazie ad una difesa accorta ed ai canestri della coppia Giustolisi/Venturini, la Lussetti impatta dopo i primi dieci minuti di gioco (17-17).

Nel secondo quarto sale in cattedra tra i servolani Giacomo Gori: per lui 12 punti in 7 minuti che permettono alla Servolana di portarsi anche sul +11. Ma un calo di concentrazione sia in attacco che in difesa permette il rientro degli ospiti, con un Bellina da show time (11 punti in 3 minuti). Si va al riposo sul 44-43.

Al ritorno in campo gli ospiti passano a zona ed il ritmo della gara cala drasticamente. Le maglie della difesa servolana, però, sono fittissime e concedono ai friulani solamente 2 punti segnati su tiro libero. Ma in attacco non si riesce a trovare lo strappo decisivo per chiudere i giochi, segnando solo 7 punti (51-45 al 30′).

Nella frazione conclusiva gli ospiti tentano di riavvicinarsi grazie alla classe di Munini, ma la difesa della Lussetti continua a dare i suoi frutti. Le triple di Milic e Giustolisi e le incursioni di Dedenaro permettono alla Lussetti di controllare il gioco e di chiudere la pratica San Daniele sul 68-57 finale.

Lussetti Italia Servolana vs Flysolartech San Daniele 68-57 (17-17, 27-26, 7-2, 17-12)

Servolana: Schillani 2, Bratos 4, Rebelli ne, Segrè 2, Pobega 4, Milic 3, Giustolisi 10, Gori 12, Venturini 11, Godina, Prato 6, Dedenaro 14. All. Trani, Gregori

San Daniele: Domini, Adduca 8, Sandrin, Fornasiero 7, Viola, Bellina 14, Munini 13, Rupil 7, Bravin S. 2, Venturi 6, Bravin F., Bellese. All. De Colle

Arbitri: Gava e Covacich

Prossimo appuntamento sabato 29 ottobre 2022 alle ore 19.30 in casa del Torre Basket.

I nostri Sponsor