C2 Silver: Pienne Sistema Basket Pordenone vs Lussetti Servolana

E’fatta! Espugnando il PalaCrisafulli la Lussetti Servolana si garantisce la permanenza nella serie C2 Silver. La doppia sfida con il Sistema Basket Pordenone ha dimostrato che la Lussetti era la più forte.
Dopo la sconfitta a Trieste, Pordenone ha iniziato discretamente la gara del Palacrisafulli, conquistando il primo quarto per 14 a 12. Il disastro arriva nei secondi dieci minuti, quando la Servolana piazza un parziale di 16 a 0, dal 23 a 22 del 15′ al 23 a 38 a poco meno di 50 secondi dall’intervallo lungo. Nel terzo quarto il Sistema riesce a rientrare in partita, fino al meno 4 siglato da due liberi di Lucas, ma la fisicità della Servolana, guidata dal sempre eterno Palombita, fa la differenza e gli ospiti tornano a fuggire. L’esperto play triestino ricaccia indietro Pordenone anche nell’ultimo tentativo di ribaltare la gara. La partita si chiude di fatto sul 51 a 60 a 4 minuti e 30 secondi dalla fine.
Per il Sistema arriva una mesta retrocessione, davanti ai pochi tifosi affezionati, la Lussetti può festeggiare e cominciare da subito a pensare alla prossima stagione. Un ringraziamento a tutti i giocatori, agli allenatori ed allo staff che, anche nei momenti di difficoltà, hanno sempre dato il massimo, senza dimenticare la crescita continua e le qualità messe in campo dal nostro giovane Nicolò Dellosto, sempre più protagonista in questa categoria.

SISTEMA PORDENONE – SERVOLANA 54 – 63

OFM Lussetti Servolana: Madon NE, Pobega 13, Gori 2, Zecchin 2, Totis 14, Dellosto 12, Viller, Godina 2, Vidmar, Bossi 2, Burni, Palombita 16. All: Bartoli

Pienne Sistema Pordenone: Lucas 13, Tagliamento 11, Dal Moro, Moro 6, Gri, Venaruzzo 6, Kos 9, Begiqi 7, Prenassi 2, Valente NE. All: Bosini

Parziali: 14-12, 27-40, 45-53

I nostri Sponsor