Under 18 Eccellenza: Servolana corsara a Corno di Rosazzo

Con grinta e determinazione la Servolana sconfigge fuori casa Centro Sedia e la raggiunge a dieci punti in classifica. Un buon gioco di squadra e nessun calo di attenzione a fine gara sono state le armi vincenti dei triestini autori di una gara convincente, sicuramente di buon augurio per gli impegni futuri.
La cronaca. Parte bene Centro Sedia che segna un parziale di 8 a 0 nel primo minuto di gara. La Servolana, in campo con un quintetto base inedito formato da Dellosto, Viller, Madon, Paoletti e Michelis, non si lascia intimidire e punto dopo punto, riagguanta e supera i padroni di casa cinque minuti dopo. Il quarto si chiude con il punteggio di 16 a 15 per la Servolana. La seconda frazione tiene il passo della prima, le rotazioni si fanno più frequenti con Centro Sedia che cerca di riagguantare il risultato approfittando delle imprecisioni al tiro dei servolani. Quando la cosa riesce, verso la metà del tempo, il vantaggio è presto riassorbito dai triestini grazie a scambi veloci e buoni suggerimenti di Dellosto che, quando non riesce a segnare perché pressato assiduamente, diventa un’ottima spalla per Viller e compagni. Centro Sedia è un avversario piuttosto rude e falloso ma tecnicamente limitato, 31 a 33 per la Servolana a metà partita
Nel terzo quarto la Servolana diventa spavalda, prende in mano le redini del gioco bloccando gli avversari e allungando il passo. Una gestione attenta della difesa schierata 3 – 2 e un attacco preciso e smaliziato (in bonus dopo pochi minuti) ottengono un parziale di 2 a 18 regalando ai ragazzi di Cutazzo lo slancio per tener duro e non mollare. Si riparte da 33 a 51, gli ultimi dieci minuti sono frenetici, con gli occhi al tabellone Centro Sedia tenta il tutto per tutto arrivando sino a -7 a tre minuti dal termine. Ma la Servolana non ci sta, troppe volte la vittoria è sfuggita nelle ultime battute di gara per scelte sbagliate o errori banali. A testa bassa e senza paura , i nostri arrivano a + 20 ormai in riserva ma paghi del risultato ottenuto, la partita termina con l’ultimo affondo dei padroni di casa 51 a 68.

I nostri Sponsor