Aria di casa

La giornata di Sabato 10 ottobre, iniziata con la sconfitta degli under 18, si conclude con una vittoria da parte della prima squadra della Servolana che sul campo di casa affronta in un derby molto acceso il Don Bosco, uscito vincitore dal basket day di una settimana fa. Ottimo l’inizio della squadra ospite che alla metà del primo quarto sembra avere in mano le redini del gioco: 2 a 10 grazie ad un ottimo inizio del playmaker salesiano Schina, autore al termine della partita di 25 punti. Con l’ausilio di un time-out la Servolana riesce a mettere le idee a posto e ad interrompere il ritmo avversario arrivando alla fine del quarto sul +1. Il secondo quarto segue il ritmo di quello appena concluso con il Don Bosco che non riesce a concretizzare le azioni e lascia spazio in difesa alle conclusioni di Marco Grimaldi e Alan Burni. All’intervallo il punteggio è 46-35, +11 per la squadra di Coach Bartoli.
Dopo la pausa lunga il match non cambia, grazie agli errori dalla lunetta da parte dei Salesiani, il risultato sembra ben saldo nelle mani della Servolana che conclude il terzo parziale sul +7 (63-56).
Nel quarto quarto c’è il risveglio del Don Bosco che concretizzando di più riesce ad agganciare i ragazzi di coach Bartoli a due minuti dalla fine sul punteggio di 65 a 66 con la tripla di Schina. Nel finale ci pensa Alan Burni: a quattordici secondi dalla sirena, sul punteggio di 69 a 70, l’ala di Bartoli in penetrazione subisce fallo: 2 su 2 e +1 per la Servolana. Invano il time out del Don Bosco, che costruisce uno schema per la tripla di Carlin, la conclusione finisce sul ferro. Palla ai servolani, questa è la decisione degli arbitri contestata dai salesiani che continuano con le proteste anche dopo la sentenza della coppia arbitrale che assegna un fallo su Palombitta agli occhi degli ospiti generoso, ne consegue un fallo tecnico che permette a Palombita di arrotondare la vittoria dalla lunetta con un 3 su 3.
Punteggio finale 75-71

I nostri Sponsor