Impresa della Servolana: battuta l’Azzurra capolista

Prima vittoria dell’anno nuovo per la squadra di Franco Pozzecco contro l’Azzurra di Bartoli e Spanghero, priva di diversi giocatori, ma non per questo meno pericolosa. 
Partono bene i servolani con un paio di canestri di Angeli che danno la carica; si prosegue punto a punto senza mollare fino alla reazione dell’Azzurra, che si porta sul +5 a fine periodo.
Cesana, top scorer della partita, e Dellosto segnano con continuità, mentre la difesa attenta di Blasina e Do Carmo contengono le incursioni di Bratos e Cavallieri. Si va al riposo lungo in perfetta parità (30-30 al 20′).

Nel terzo periodo l’intensità dei padroni di casa non cala e la voglia di vincere è tanta. Al nuovo break dell’Azzurra fa eco quello servolano. Il tabellone riparte per l’ultimo quarto sul meno uno (46-47 al 30′).

Ultimi dieci minuti al cardiopalma con entrambe le squadre che sprecano le ultime energie, ma il parziale è a favore dei Servolani che si aggiudicano l’incontro tra gli applausi dei presenti.

Boccata di ossigeno per il morale e per la classifica che ci vede abbandonare l’ultimo posto. La prossima partita domenica 9 febbraio a Gorizia contro l’Ardita di Ballandini e Kos, compagni di squadra della selezione regionale del duo Dellosto –Cesana.

Servolana – Azzurra 60 –55 (12-17; 18-13; 16-17; 14-8)

Servolana: Angeli 9, Blasina 2, Cesana 19, Dellosto 17, Di Marco NE, Do Carmo 5, Ianezic 4, Magurano NE, Manetto NE, Merandino 4, Ramazzotti NE.

 

Ufficio Stampa
U.S.D. Servolana

I nostri Sponsor