Teghini e Pobega trascinano la Lussetti contro Fagagna

Grande impresa della Lussetti Servolana, che tra le proprie mura batte la Blue Service Fagagna dopo averla rincorsa per quasi 35 minuti, e grazie ad un ultimo quarto spettacolare.
I padroni di casa sono costretti fin da subito ad inseguire i friulani che, grazie ai suoi cannonieri De Simon e Campanotto, trovano i primi break a favore chiudendo la prima frazione avanti di 9 punti.
I ragazzi di Bartoli reagiscono e rientrano in scia, sfruttando al meglio la giornata stellare di ‘Nonno’ Pobega, limando il gap fino al -2 alla pausa lunga (40-42).
Al ritorno in campo, però, il match passa nuovamente in mano degli ospiti che riallungano, riportandosi avanti di 8 lunghezze con soli dieci minuti da giocare (50-58 al 30′).
Ma è da questo momento che esce il vero orgoglio servolano: Teghini segna da tutte le parti e le maglie della difesa triestina diventano strettissime, concedendo a Bardini e soci solo 7 punti. La Servolana ribalta, così, le sorti del match, passa in vantaggio e allunga fino al +10 finale, conquistando due punti importantissimi per la zona playoff.

Prossimo turno mercoledì 4 marzo alle ore 21.00 alla Palasport ‘M. Benedetti’ (via Marangoni 46, Udine) contro il Latte Carso UBC.

LUSSETTI SERVOLANA – BLUE SERVICE FAGAGNA 75-65 (17-26, 23-16, 10-16, 25-7)

Servolana: Gori, Teghini 27, Carcangiu 2, Pobega 22, Zecchin 2, Totis 4, Palombita 6, Donda ne, Crevatin 6, Godina 6, Bossi ne.

Fagagna: Manzon 4, Castellano 4, Persello ne, De Simon 11, Bardini 10, Campanotto 13, D’Antoni ne, Munini ne, Del Gobbo 11, Rossi 4, Boaro 8.

 

Ufficio Stampa
U.S.D. Servolana

I nostri Sponsor