33 sfumature dei….grigi

Foto Panda images

Sconfitta per la Servolana a Fiume Veneto, di misura, dopo aver dilapidato un vantaggio di quindici punti. Sconfitta che comunque, seppur meritata visto l’1/9 ai liberi del secondo tempo e probabilmente sei errori da sottomisura non contrastati, lascia un po’ di amaro in bocca, tenendo contro di un arbitraggio a dir poco…fantasioso. Le 33 sfumature del titolo sono i falli fischiati ai triestini, contro i soli 16 dei padroni di casa, pure loro stupiti dalla performance arbitrale.

La cronaca

Parte forte Fiume Veneto, con percentuali devastanti dalla distanza, ma ribatte bene la Servolana che trova ottime soluzioni d’attacco, con grande circolazione e passaggi sempre volti a cercare l’uomo libero.

Trend che prosegue anche nel secondo parziale dove, calate le percentuali dei padroni di casa, la Lussetti riesce a costruire un buon vantaggio (44-55) quando si va all’intervallo lungo.

Ma al rientro in campo si abbassano ulteriormente le percentuali delle due contendenti e, a prevalere, sono le difese, con Bomben e soci che cominciano un lavoro di risalita stringendo le maglie difensive, qualche volta anche oltre il lecito.

Ultimo quarto di sofferenza per i ragazzi di Gregori che, viste le esigue rotazioni (assenti Milic, Godina, Dagnello e Nardellotto oltre agli under), ed il metro arbitrale che penalizza i triestini, si vedono pian piano raggiungere e poi superare nei minuti finali.

Sotto di 3 ad una manciata di secondi dal fischio finale, a nulla serve il canestro da due punti di Rebelli a 4 secondi dallo stop. Fallo sulla rimessa, un libero in saccoccia per i padroni di casa e referto rosa che resta a Fiume Veneto.

Buone le prove di Gori, Prato, Rebelli, Murabito, Pobega mentre il reparto lunghi è stato troppo penalizzato da certe permissività concesse alla difesa avversaria.

Foto Panda images

Libertas Fiume Veneto vs Lussetti Servolana 80 – 78 (28-26, 16-29, 13-11, 23-12)

Fiume Veneto: Piovesana 15, Bondelli 7, Minetto 10, Troia 11, Costella ne, Dalmazi 7, Bomben 17, Ponziani 7, Pontone 4, Cechet 2, De Marcon. All. Galli

Lussetti Servolana: Macoratti 1, Rebelli 14, Segre’ 10, Pobega 9, Giustolisi 4, Gori 14, Prato 13, Murabito 13, Giovannini. All. Gregori. Vice Furlan

Usciti per 5 falli: Segrè, Murabito, Pobega

I nostri Sponsor