Soddisfazione per gli U15 dopo il duro impegno contro lo Jadran

Foto Panda images

Trasferta tosta per i nostri Under 15, contro uno Jadran che schiere due fuoriquota tra le proprie fila. L’Inizio è sottotono e, subendo la maggiore stazza dei carsolini, i servolani rimangono sotto break di 5 punti, ma non danno mai la sensazione di mollare.

Nel secondo quarto lo Jadran chiude bene la propria area, e la Servolana con poca pazienza non costruisce dei buoni tiri, ma interviene coach Russi che, con un cambio di difesa, ed una buona 1-2-2 press a tutto campo, da effervescenza ad una squadra un po’ addormentata.

La ripresa non fa ben sperare e un break di 6 punti allarga il divario, ma una girandola di cambi per ritrovare il bandolo della matassa, è una difesa aggressiva, cambiano l’inerzia della partita. Si alza il muro in difesa e i vari Contessi, De Florido, La Colla e Bonaccorsi segnano la rimonta che, con un ritrovato Krebel, si materializza con il sorpasso sul 51-50.

Tanta la voglia di farcela, forse anche troppo visto il tecnico alla panchina per una mezza invasione di campo, ma va bene così.

Dice il coach Russi: “ad un certo punto sembrava che giocassimo in sei in difesa.”

Gli ultimi minuti hanno bisogna di “fosforo” e scelte concrete in attacco, la palla gira bene e Cattaneo detta legge con 26 punti a referto, ma tutti quanti si sono fatti trovare pronti per portare a casa un’altra vittoria, con la partita che si conclude con un grande abbraccio tra tutti i compagni di squadra. Bravi ragazzi

ZKB Jadran vs Servolana 55-63 (22-17, 36-27, 50-40)

Servolana: Vecchio 9, Caccamo 4, Krebel 11, Visintin 2, Devidè, La Colla 4, Cattaneo 26, De Fiorido 3, Contessi 2, Bonaccorsi 2, Stigliani n.e. All. Russi

I nostri Sponsor