La tempesta perfetta

Foto Panda images

Ieri sul Venezia Giulia si è abbattuta la tempesta perfetta. Non si tratta di un allarme meteo ma della partita tra il Venezia Giulia Basket e Lussetti Servolana, squadre che gravitano ai vertici del girone C della Divisione Regionale 1 del FVG.

La cronaca.

Partenza a razzo per gli ospiti che, col “veterano” Diego Godina, creano fin dall’inizio un gap che, crescendo esponenzialmente, decide la partita gia dopo pochi minuti.

In difesa Rebelli e Segrè silenziano i principali terminali offensivi dei padroni di casa, rispettivamente Viller e Lazzari, con voglia ed intensità, e la difesa aggressiva porta a tante palle recuperate con relativi contropiedi. 17 a 2 dopo quattro minuti e mezzo. Partita finita.

Ma Milic e compagni non si accontentano e continuano a premere sull’acceleratore, grandi rotazioni e sempre un uomo libero ad insaccare, fino al quasi imbarazzante 7 a 38 per gli ospiti alla fine del primo quarto, con Murabito, Dagnello, Gori ancora da schierare in campo.

Il resto è solo un lungo “garbage time” con i Servolani in pantofole a gestire l’incontro, ampliando fino alla fine il già imbarazzante divario.

In casa Servolana grandi festeggiamenti alla fine ed un saluto a coach Gregori, assente nell’occasione. Grande soddisfazione per coach Furlan, con ben sette atleti in doppia cifra, con Segrè MVP della partita con i suoi 26 punti ma, soprattutto, con la sua grande prestazione difensiva, con i complimenti, comunque, da estendere a tutto il team.

Foto Panda images

Venezia Giulia vs Lussetti Servolana 67 – 111 (7-38, 22-20, 16-25, 22-28)

Venezia Giulia: Kos, Gonzales 14, Viller 7, Norbedo 6, Cesana 7, Ruzzier 1, Lazzari 10, Ceppi 2, Kristancic 2, Riccio 10, Giampaoli 8. All. Laezza. Vice Mravic

Lussetti Servolana: Macoratti 6, Rebelli 10, Segre’ 26, Milic 10, Giustolisi 13, Gori 10, Godina 14, Prato 3, Murabito 10, Dagnello 9. All. Furlan

I nostri Sponsor