Test impegnativo a Cittanova per gli U14

Quando il campionato si ferma, la Servolana fa le gite fuori porta. Quale buona opportunità, quindi, per ritornare a Cittanova e giocare nello splendido palasport della città. Nell’occasione la gara si disputa con quattro tempi da dodici minuti per far giocare il più possibile tutti i ragazzi. Partita in equilibrio fin dalle prime battute con piccoli vantaggi del Novigrad subito recuperati dai giallorossi di Riosa. I servolani difendono bene ma sono troppo timorosi in attacco.

Commetiamo qualche errore da sotto ma poi in contropiede otteniamo buoni canestri grazie all’apporto di tutti. Il Cittanova perde troppo presto per 5 falli il bravo Majkus e a trascinare la squadra celeste sarà il buon Gluhak, che impegna severamente i difensori giallorossi che si alternano su di lui. Grinta, difesa e il tanto sperato “tagliafuori” cominciano finalmente a farsi vedere.

Bobbo e compagni nella quarta frazione di gioco daranno prova di compattezza che spezzerà l’equilibrio e chiuderà definitivamente la sfida. Per i nostri un buonissimo test in vista della ripresa del campionato e ottimi spunti arrivano ai coach per continuare a lavorare in palestra. Da sottolineare il buon apporto di quei ragazzi che, partendo dalla panchina, si fanno sempre trovare pronti ad entrare in campo con grinta e determinazione. Un grande grazie alla società cittanovese per l’ospitalità, che sarà al più presto ricambiata per dar spazio alla rivincita ma anche per consolidare un’amicizia che dura ormai da quasi 30 anni.

KK Novigrad/Cittanova vs Servolana 63-92 (17-23, 21-20, 12-19, 13-30)

KK Novigrad/Cittanova: Brčić, Arnold, Kos 5, Galić, Marušić-Mitrović, Kutić, Majkus 12, Arizanović 4, Lemo 2, Gluhak 24, Mehmedović Ahar 10, Mehmedović Anes 2, Kmet 4. Coach: Nađ

Servolana: Bobbo 13, Bergamin 12, Zugan 9, Imperato, Strolego 21, Fatuzzo 2, Ferroli 10, Schiavone 19, Fortuna 2, Levi, Mengucci, Korošec 2, Grassi 2. Coach: Riosa/Palombita

Arbitro: Barić Branko

Ufficio stampa Servolana

I nostri Sponsor