Jr NBA, gli U13 della Servolana abbinati agli Utah Jazz

La National Basketball Association (NBA) e la Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) hanno annunciato oggi l’ampliamento delle regioni coinvolte nella seconda stagione del Jr. NBA FIP U13 Championship e il lancio della settima stagione della Jr. NBA FIP Schools League.

Nell’Under 13 1.077 squadre, più di 15.000 fra giocatrici e giocatori, 18 regioni per un totale di 36 Leghe. Nella Scuola, 16 città e oltre 7.000 studenti.

Al secondo anno di una partnership che non ha eguali a livello mondiale, FIP e NBA annunciano con estrema soddisfazione l’ampliarsi del progetto, che non solo si espande a livello territoriale raggiungendo il record di regioni partecipanti alla Jr. NBA FIP Under 13 Championship (18) e di città impegnate nella Jr. NBA FIP Schools League (16), ma registra l’incremento del +10% di tesserati nelle annate di riferimento (2011, 2012 e 2013) rispetto alla stagione 2022/23.

I ragazzi della U13 Servolana, presenti alla consegna delle magliette a Monfalcone, sono stati abbinati agli Utah Jazz, una delle trenta squadre di pallacanestro che militano nella NBA, il campionato professionistico degli Stati Uniti d’America. La franchigia ha sede a Salt Lake City, nello Stato dello Utah, che attualmente è la più piccola città statunitense ad ospitare una squadra NBA

I nostri Sponsor