Gli U14 al “Christmas Basketball Tournement 2023”

Partecipare ad un torneo internazionale di basket non è una cosa che capita tutti i giorni, si tratta di un’esperienza particolare ma che, siamo sicuri, resterà sempre ben impressa nella memoria di tutti i nostri atleti che avranno modo di viverla.

In questi anni siamo stati con le nostre squadre al torneo città di Trento o alla famosa Adriatica Cup di Pesaro. Quest’anno si è presentata l’occasione di uscire dai confini nazionali e portare i nostri under 14 al prestigioso torneo di Parenzo, in Croazia, per partecipare al “Christmas Basketball Tournement 2023”.

Non sono solo i valori tecnici ed il desiderio di confrontarsi con altre scuole che attraggono in queste manifestazioni, ma soprattutto l’opportunità di consolidare il “gruppo”, che è e resta uno dei nostri obiettivi principali per la crescita umana e tecnica della squadra 2010 servolana.

Questo importante appuntamento di pallacanestro giovanile, giunto alla sua ventesima edizione, si svolgerà nell’antico borgo veneziano di PARENZO, suggestivo centro turistico della costa istriana, situato su una piccola penisola circondata da vastissime pinete che si tuffano nel mare.

La manifestazione di quest’anno sarà suddivisa in molte categorie: Under 19 – Under 17 – Under 15 – Under 14 – Under 13, e complessivamente vi aderiranno circa 160 squadre, maschili e femminili, provenienti da diversi paesi dell’Europa quali l’Italia, la Francia, la Croazia, la Serbia, l’Ungheria e la Slovenia.


La città di Parenzo è dotata di bellissimi e funzionali impianti sportivi, incredibile per un centro di appena 15 mila abitanti, tra i quali domina la ZATIKA ARENA di recente costruzione, il centro sportivo INTERSPORT dotato di 3 campi, il complesso sportivo VELI JOZE anch’esso polifunzionale e con 3 campi e per finire le palestre scolastiche di FINIDA (3 campi) e KASTELIR.

Insomma una combinazione di eccellenza tra alberghi pluristellati e impianti sportivi di valore assoluto, spesso usati dalle nazionali maggiori dei vari sport di squadra, in preparazione a competizioni europee o mondiali. La nostra squadra sarà impegnata dal 26 al 29 dicembre, ogni giorno con due partite da giocare, seguiti dai coach Riosa e Palombita con la collaborazione del dirigente Zugan.

Si ringraziano anche i genitori dei nostri atleti, per aver supportato la società nel dare un’occasione di crescita ai propri figli.

Buon torneo ragazzi!

(maurio)

I nostri Sponsor