Va alla Lussetti il primo “Torneo sf.ERA”

Sabato pomeriggio intenso alla Don Milani di Trieste e, dopo la versione per gli esordienti, va in scena la finale per il terzo e quarto posto del “Torneo sf.ERA”. Ad affrontarsi il Santos contro la Pall. Monfalcone, ambedue usciti sconfitti la sera prima.

Primo tempo quasi a senso unico, con il Santos padrone del gioco, ma che non riesce a trovare quel margine di sicurezza per chiudere in anticipo la partita.

Infatti, il cuore della PM esce dopo il riposo lungo e, in dieci minuti, Capraro e soci si riavvicinano, rientrano in gara e si riportano ad una sola lunghezza di distacco a pochi minuto dal termine. Un sontuoso Crevatin e una bomba di Pecchiar, però, riallontano i ragazzi di Preolog, portando a casa un meritato terzo posto.

Santos vs Pall. Monfalcone 49-38 (15-5, 13-9, 6-19, 15-5)

Santos: Fatigati, Crevatin G. 12, Brakovic 8, Visintini 5, Bolle 2, Dolce 6, Lucian, Girotto, Zamboni, Germanò, Pecchiar 11, Spanghero 3. All. Prelog

PM: Capraro 9, Russian 6, Colomban 7, Zamparo 6, Revelant, Rosso, Tofful, Fulizio 9, Feri 1. All. Miani

Ottimo test nella finale del Trofeo sf.ERA per i servolani contro gli amici del Bor. Gran equilibrio nella prima frazione ma, con un Pizziga in gran spolvero, il Bor chiude avanti di 3 lunghezze.

Nel secondo quarto però Gori e Rebelli trascinano i compagni con canestri da tutte le posizioni ed azioni a gran velocità, e si va al riposo lungo sul +5 per i padroni di casa.

Al ritorno in campo, seppur con rotazioni limitate, la Servolana sembra avere una carica in più e travolge gli ospiti, portandosi fino alle 31 lunghezze di scarto, chiudendo di fatto la pratica con ancora 7 minuti da giocare.

Il Bor cerca di limitare negli ultimi giri di lancetta il distacco, limitandolo a 19 punti in favore di Milic e soci.

Lussetti Servolana vs Bor Radenska 75-56 (20-23, 18-10, 23-6, 14-17)

Lussetti Servolana: Rebelli 17, Segrè 2, Pobega 6, Milic 15, Giustolisi 6, Gori 17, Godina 7, Nardelotto 3, Pertot 2. All. Gregori

Bor Radenska: Brancati 6, Nisic, Gallocchio 1, Mozina 14, Comar, Pizziga 17, Zettin 5, Venturini 6, Lettieri 4, Finatti 3. All. Krcalic


Ora testa al campionato… si parte venerdì 13, ore 21, in casa della Pallacanestro Monfalcone.

I nostri Sponsor