Amichevole in Croazia per gli U14

Foto Roberto Schiavone

Nel bellissimo palasport di Cittanova i ragazzi della nostra under 14 hanno giocato alla pari con la squadra istriana, dando ottimi segnali ai coach Riosa e Palombita che, nonostante il tanto lavoro tecnico ancora da fare, si possono ritenere soddisfatti dei passi in avanti fatti in questi primi due mesi di allenamenti dai nostri atleti.

La partita è stata combattuta con il KK Novigrad sempre avanti nel punteggio. La maggior forza fisica degli avversari e un Mešic incontenibile ci fanno penare, soprattutto a rimbalzo, ma qualche bel canestro lo fanno anche i nostri ragazzi spinti dall’entusiasmo e dalla voglia di far bene.

Prendiamo qualche canestro di troppo in contropiede, ma non diamo mai il via libera ai croati che devono fino alla fine conquistarsi la vittoria. A fine partita la nostra squadra, assieme allo staff, sono stati invitati a pranzo dagli amici cittanovesi che ringraziamo, come sempre, per l’ospitalità e l’amicizia che dura ormai da molti anni. Un grazie particolare a Zoran Ćato, direttore sportivo del club Novigrad, e al nostro dirigente Antonio Zugan che ha curato tutti gli aspetti organizzativi della trasferta.

KK Novigrad/Cittanova vs Servolana 71–57 (18-17,19-12, 21-15, 13-13)

KK Novigrad: Mešić 32, Gluhak 4, Lazarević 4, Arizanović, Qenaj L., Qenaj D. 21, Kutić, Mitrović-Marušić, Orčik, Mehnetović Ahar 5, Mehnetović Anes 5. Coach: Nađ

Servolana: Bergamin 7, Burni 17, Zugan 10, Ugrin 2, Imperato, Sardo, Fatuzzo, Schiavone 14, Fortuna, Mengucci 4, Korošec 3, Grassi. Coach: Riosa – Palombita

Arbitri: Barić B. e Pašic K.

I nostri Sponsor