San Lorenzo Young – Le premiazioni

La squadra di Koper, formazione vincente del San Lorenzo Young (Foto Panda images)

Al termine della finalissima, e prima di mandare tutte le squadre a cena, si sono svolte le premiazioni della edizione 2023 del Torneo San Lorenzo Young.

A prendere la parola il vicepresidente della Servolana, Roberto Ciriello, che ha ringraziato tutte le società e i genitori che sono venuti a Trieste per partecipare a questa seconda edizione del torneo. Ha ringraziato poi tutto lo staff servolano, che ha reso possibile lo svolgimento della manifestazione, rimarcando il fatto che l’aspetto sportivo passa in secondo piano e rimane quello umano, legato alle nuove amicizie fatte e alle future collaborazioni che verranno intraprese con le società ospiti, e con chi ha reso tutto questo possibile come gli sponsor, che ci sono stati sempre vicini in questi anni.

Ciriello ha concluso con una promessa, nel 2024 il torneo sarà ancora più prestigioso, perché l’area del campo sarà rinnovata e il campo stesso sarà realizzato con dei materiali consoni a garantire la sicurezza degli atleti e dello spettacolo sul campo.

Un breve saluto è venuto anche dal consigliere comunale Stefano Bernobich, che ha elogiato la ASD Servolana basket per l’ottimo lavoro svolto al torneo, ma ha voluto sottolineare anche come la Servolana sia importante nella realtà rionale di Servola, Chiarbola, Valmaura e Borgo San Sergio, sotto l’aspetto sia sociale che aggregativo, coinvolgendo i giovani atleti e le famiglie. Si è impegnato anche promettendo sempre la vicinanza delle istituzioni verso chi lavora per i giovani e favorisce loro una crescita fisica e morale.

La parola, infine, è passata a Maurizio Riosa, deus ex machina della manifestazione, che ha sottolineato come sia stato un bellissimo torneo con squadre grintose e tecnicamente valide. Quindi in base a questo ha chiamato, al banco delle premiazioni, i sei allenatori delle squadre omaggiandoli con un buono da 100 euro da spendere nei negozi Triple di Trieste o Decathlon.

Nel corso del torneo molti ragazzi si sono distinti nel gioco e nella tecnica e quindi l’organizzazione ha deciso di premiarli in varie categorie. Per tutti un buono da spendere presso i negozi Triple di Trieste o Decathlon del valore di 100 euro.

Nella categoria MVP di SQUADRA i premi sono andati agli atleti

  • Simon Schiavone e Kevin Burni (SERVOLANA ROSSA)
  • Daniele Strolego e Andrea Berdini (SERVOLANA GIALLA)
  • Lazar Ignjatović e Pierantonio Visintin (DON BOSCO)
  • Riccardo Buzzin e Jhosset Bonifazi (BASKET GRADISCA)
  • Lorena Kajinić e Vid Kovačić (KK NOVIGRAD/CITTANOVA)
  • Filip Spasović e Jure Planjšek (BC KOPER/CAPODISTRIA)

Nella categoria MIGLIOR TIRATORE DEI TIRI LIBERI

  • Davor Mikelić (BC KOPER)

Nella categoria MIGLIOR TIRATORE DEL TIRO DA TRE PUNTI

  • Francesco Bergamin (SERVOLANA GIALLA)

Nella categoria MIGLIOR REALIZZATORE

  • Simone Sapio (BASKET GRADISCA)

Nella categoria MVP – MIGLIOR GIOCATORE TORNEO (votato da una giuria di allenatori e tecnici presenti sugli spalti a tutte le partite e coordinati da Paolo Zini)

  • Tosja Brzan (BC KOPER)

Al termine delle singole premiazioni è venuta la volta delle squadre che hanno ricevuto tutte la coppa, le medaglie per gli atleti e le magliette con lo stemma del torneo San Lorenzo. Questa la classifica finale

  1. BC KOPER
  2. BASKET GRADISCA
  3. SERVOLANA ROSSA
  4. SERVOLANA GIALLA
  5. KK NOVIGRAD CITTANOVA
  6. DON BOSCO TRIESTE

Foto Panda images

Chiudiamo ricordando che tutto questo è stato possibile grazie al contributo dei nostri amici sponsor, realtà imprenditoriali del nostro territorio, che credono fermamente nel nostro lavoro e ci supportano quotidianamente nelle nostre attività per il bene e la crescita dei nostri ragazzi. Un grande grazie a:
Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, Sfera servizi, Mazzoleni & Facori, Officine Lussetti, Sbrissa utensileria, Sider Trieste, Damiani Architettura, Decathlon Muggia, Erre Trans Trasporti, CG Cutazzo Impianti, Davide Monticolo Impianti, Triple articoli sportivi, Onoranze San Giusto, Pastificio Barone, Re/Max Immobiliare, Spaghetti House Servola, Servolapizza, L’angolo Bar.

Appuntamento per tutti al prossimo anno con un torneo sempre più ricco e sempre più affollato di amici, sorrisi e divertimento.

(maurio)

I nostri Sponsor