Sacile espugna di misura la Don Milani

Foto Panda images

Partita che non contava molto per la classifica finale ma il ritmo dei primi due quarti, ed anche l’intensità messa sul parquet, è quella da amichevole del mercoledì, senza grossi spunti, con Sacile che, approfittando della pigrizia dei padroni di casa, si porta al riposo lungo sopra di sette punti.

Cambiano un po’ i giochi al ritorno in campo, merito soprattutto di un Giacomo Gori scatenato che, oltre a metterci grande intensità in difesa, produce punti in attacco con continuità e con percentuali stellari, sostenuto dal solito Murabito e dalla voglia ritrovata della coppia Giustolisi/Macoratti.

Raggiunta poi la parità nell’ultima frazione, tutto si risolve nei dettagli, nei singoli episodi, che danno questa volta ragione a Sacile, ma poco serve a recriminare sulle decisioni arbitrali quando si tira con meno del 50 % ai liberi, segno di una concentrazione che non c’è, ma che bisogna assolutamente ritrovare prima della battaglia finale ai play out.

Foto Panda images

Lussetti Servolana vs Humus Sacile 70 – 72 (15-18, 15-19, 19-19, 21-16)

Lussetti Servolana: Macoratti 10, Schillani 1, Bratos ne, Rebelli, Segrè 5, Pobega, Milic 2, Giustolisi 13, Gori 23, Prato ne, Murabito 16, Dedenaro. All. Trani – Vice Gregori

Humus Sacile: Delben 9, Jones 12, Finaldi 2, Gri 10, Cescon 5, Reams 11, Bianchini 9, Bertola 6, Masutti 2, Tadiotto 6. All. Fantin

I nostri Sponsor