Partono bene gli U17 ma si smarriscono nel finale

Nonostante le premesse dell’incontro, reputato molto difficile dallo staff tecnico, i ragazzi di coach Sims partono molto bene, aggiudicandosi con disinvoltura i primi due parziali. La Falconstar è imprecisa nel pitturato mentre i nostri, per contro, sempre a cercare con pazienza il canestro con buone azioni di squadra nonostante qualche errore di troppo.

Alla ripresa però i ragazzi di Praticò cambiano marcia, contropiedi, rimbalzi e canestri dal perimetro. In questa frazione di gioco i nostri sembrano smarriti, poche idee in attacco e con una difesa latitante che ci fa soccombere anche fisicamente. Il parziale impietoso segna 19 a 4 per i cantierini che portano Pertot e soci ad un meritato -9.

Incoraggiante ultimo quarto, parziale vinto dai nostri ragazzi, ma non basta, troppi individualismi e una saga interminabile di entrate a canestro fallite, ci fanno ritornare a Trieste senza i due punti, ma consapevoli di poter fare meglio.

Falconstar vs Servolana 53-47 (7-14; 15-14; 19-4; 12-15)

Servolana : Tamaro 2, Zeriali 2, Valli 21, Gobbo, Codiglia 4, Pertot 11, Verbanaz, Benussi 4, Guidoboni 3, Verginella. All.re: Sims – Meden

Arbitri: Sabadin e Moimas

(maurio)

I nostri Sponsor