L’Humus espugna la Don Milani, la Lussetti retrocede in serie D

Coach Mauro Trani (Foto Panda images)

L’Humus Sacile si impone alla Don Milani di Trieste, in gara 2 dei play out di C Silver, e costringe la Servolana alla retrocessione.

I ragazzi di coach Trani ci hanno messo tutto l’impegno possibile ma, dopo quasi tre quarti in sostanziale equilibrio, tre bombe consecutive di “Edo” Palazzi hanno dato il via allo strappo che Godina e compagni non son più riusciti a ricucire.

Troppi rimbalzi concessi, troppi liberi sbagliati per pensare di battere una Sacile in salute in tutti i reparti, più atletica e gagliarda.

Le rinunce inoltre a Pier Palombita e Sebastiano Pobega, infortunatisi proprio nei momenti più delicati del campionato, hanno dato il colpo di grazia ad un team già logorato dal Covid e dalla sfortuna.

Forse è finito un ciclo e ci sarà una squadra da rifondare, questo lo decideranno i vertici societari, che dovranno cercare di evitare gli errori commessi quest’anno, errori che capitano solo a chi lavora perché si sa, chi non fa nulla, non sbaglia mai.

Foto Panda images

Lussetti Servolana vs Humus Sacile 56 – 68 (18-18, 15-18, 10-18, 13-14)

Lussetti Servolana: Leonardi 3, Bratos 2, Grimaldi 17, Pobega ne, Milic 12, Giustolisi, Venturini 1, Godina 4, Gori 8, De Denaro 6. All. Trani

Humus Sacile: Delben, Gri 21, Gelormini 2, Demarchi, Fabbro 11, Corazza 1, Palazzi 9, Scodeller 17, Zambon 4, Pignaton 3. All. Fantin

I nostri Sponsor