La Lussetti cede nel derby contro il Breg

Nulla da fare per la Lussetti Servolana che deve soccombere nel derby in casa del Breg, sempre avanti nel punteggio dall’inizio alla fine del match.
Strle e Grimaldi A. mettono fin da subito in crisi la difesa della Servolana che, però, resta comunque in scia dei padroni di casa grazie alle giocate di capitan Godina ed alle bombe di Teghini.
Cambia di poco la musica nel secondo quarto: il Breg è padrone del gioco, sfruttando al meglio il gioco fisico. Nelle file servolane si aggiunge un discreto Bossi, che sembra aver ritrovato la forma ottimale; si va alla pausa lunga sul +9 per Cigliani e soci (41-32 al 20′).
Al ritorno in campo dal riposo i ragazzi di Krasovec sembrano chiudere definitivamente la pratica Lussetti: la Servolana cede sotto i colpi di tutti gli elementi in campo, tra cui spicca nuovamente Strle. A dieci minuti dalla fine la squadra di coach Bartoli scivola sul -21 (64-43 al 30′).
Il match è praticamente compromesso, ma i servolani hanno una grande reazione d’orgoglio e cercano il tutto per tutto, aumentando l’intensità. Teghini e Bossi trascino i suoi fino al -6, ma il Breg non demorde e gestisce al meglio il vantaggio, chiudendo sul +9 e portando a casa la vittoria finale.

Prossimo turno, sabato 21 marzo alle ore 20.30 alla Palestra ‘Don Milani'(via Alpi Giulie 29, Trieste), contro il Geoclima Fogliano.

BREG DOLINA – LUSSETTI SERVOLANA 73-64 (20-14, 21, 18, 23-11, 9-21)

Servolana: Gori, Teghini 27, Carcangiu ne, Pobega, Zecchin ne, Totis 5, Palombita 4, Macoratti, Crevatin 3, Godina 12, Floridan ne, Bossi 13. All. Bartoli

Breg: Mattiassich ne, Grimaldi M. 8, Pigato 9, Slavec 2, Strle 19, Kos, Coretti ne, Spigaglia 7, Cigliani 16, Gelleni ne, Grimaldi A. 12. All. Krasovec

 

Ufficio Stampa
U.S.D. Servolana

I nostri Sponsor