La Lussetti all’esame Calligaris

Andrea Gregori (Foto Panda images)

Domani sera alle 20.30, nella palestra di casa (Don Milani, via Alpi Giulie 29 – Trieste) la Lussetti dovrà sottoporsi all’esame di una delle favorite del campionato di C Silver, la Calligaris Corno di Rosazzo, attualmente seconda in classifica, ma con una partita in meno rispetto alle due capoliste.

Corno ha subito una sola sconfitta, al debutto in campionato, in casa contro la Dinamo Gorizia, per 67-78, da quel momento in poi solo vittorie. Vanta un roster di grande qualità, con realizzatori del calibro di Nobile, Luis, Zakelj, Tossut, ben guidati da un coach d’esperienza come Beretta.

In casa Lussetti però, dopo quattro vittorie, il morale è alto e si spera di migliorare la performance dell’amichevole pre stagionale, finita con un divario immeritato.

Questo il pensiero di coach Andrea Gregori, supporto tecnico e morale di coach Trani:

Quella appena trascorsa è stata una bella settimana di allenamenti, intensa e con ottimi riscontri dal collettivo. La squadra continua a lavorare duramente, consapevole dei propri mezzi, e domani sarà un ottimo test per verificare la crescita del gruppo.

L’amichevole precampionato era finita 100-50, vogliamo cancellare quella debacle e la partita di campionato sarà un valido motivo per dimostrare che tra le due squadre non c’è questa differenza e, anzi, la Servolana cercherà di metter in crisi la corazzata Corno fin dalla palla a due.

Arbitri dell’incontro Andrea Lucioli da Cormons e Marco Olivo da Buttrio.

I nostri Sponsor