Test positivi per la Lussetti

Foto Panda images

La Lussetti Servolana entra nella quarta settimana di attività agonistica e si prepara al ritiro di Lasko dal 16 al 18 settembre.

Nella scorsa settimana sono arrivate anche le prime amichevoli, per la formazione guidata dalla coppia Trani/Gregori, per valutare al meglio le condizioni fisiche e la nuova amalgama tra vecchi e nuovi elementi del gruppo.

Nel primo test i servolani si son confrontati con gli amici del Santos Basket (formazione di Serie D): un test utile per Pobega e soci per verificare i risultati della preparazione atletica e per provar i nuovi giochi d’attacco.

Secondo test molto più impegnativo per la Servolana: alla Don Milani si è presentato lo Jadran Trieste (C Gold) di coach Oberdan. Dopo due quarti, in cui la Servolana ha dimostrato di tener testa ai plavi, riuscendo più volte ad andare in vantaggio, soprattutto grazie ad un bel gioco corale e di transizione, nei restanti periodi i ragazzi, capitanati da Godina, vanno un po’ in confusione e cedono al ritmo degli ospiti. Solo nel finale alcune incursioni dei neo arrivati ed ai canestri di Venturini, permettono alla Servolana di limare il gap nei confronti dello Jadran.

Dopo il ritiro di Lasko, la Servolana avrà a disposizione ancora due importanti appuntamenti in previsione dell’inizio di campionato (primo weekend di ottobre): 23-24 settembre il Memorial Tavcar, organizzato dal Bor Basket, ed il 26 settembre l’ultima amichevole di lusso sul campo del Cono di Rosazzo, prima dell’esordio in campionato contro l’Udine Basket Club.

I nostri Sponsor