Due punti preziosi per la Lussetti

Pierpaolo Palombita (Foto Panda images)

Scontro di recupero della seconda giornata di ritorno della C Silver, tra la Lussetti Servolana e la Lancia Vida Latisana, che occupano le ultime posizioni della classifica.

Il “game planning” degli ospiti sembra chiaro fin dall’inizio, palla a Venturelli che, con la sua classe, crei per se e per gli altri.

I triestini non riescono a marcare in alcun modo il numero otto ospite, che insacca con continuità, specialmente dalla distanza, creando anche assist per l’altro veterano Calzolari, ma riescono bene nelle trame d’attacco, chiudendo il primo quarto sotto solo di tre lunghezze.

La distanza si accorcia ulteriormente nel quarto successivo, quando un ispirato Palombita trova varchi, creando gioco per i “lunghi” servolani che appoggiano varie volte da sotto.

Negli ultimi due quarti le rotazioni più lunghe della squadra di casa hanno ragione della Lancia Vida, che finisce la benzina non trovando nessuna alternativa ai due “veterani”, e pian piano il vantaggio triestino si dilata fino al -23 finale.

Quattro i servolani in doppia cifra, e gioco distribuito secondo i dettami di coach Mauro Trani, che porta a casa un altro referto rosa, raggiungendo in classifica Cividale a 6 punti, mentre una mesta Latisana non riesce a togliere lo zero dalla sua classifica.

Lussetti Servolana vs Latisana 80-57 (20-23, 17-15, 22-13, 21-6)

Lussetti Servolana: Leonardi 12, Bratos 2, Grimaldi 15, Babich 5, Milic 7, Godina, Gori 14, De Denaro 17, Palombita 8. All. M. Trani

Lancia Vida Latisana: Calzolari 21, Russo, Frizziero, Venturelli 26, Meotto, Moschioni 7, Venturi 3, Zaccolo.

I nostri Sponsor