Non è solo una questione di tecnica

Trasferta teoricamente fattibile per i Servolani Under 16, che però non riescono a crederci fino in fondo.

Nonostante le raccomandazioni ed i consigli elargiti, i ragazzi di coach Bisca partono con il freno a mano tirato, e si fanno subito intimorire dall’aggressività del San Vito, squadra tecnicamente però alla nostra portata. Ci vogliono due time out, ed un intero quarto prima di riuscire a prendere le misure in difesa e rifarsi sotto, fino a meno 5 punti.

Far canestro non è tuttavia scontato e nemmeno il bonus a nostro favore ci aiuta, con soli 5 tiri liberi segnati su 25 a fine partita. L’ultimo quarto concediamo veramente troppo agli avversari, ed è un peccato perché il punteggio di 56 a 29 non rispecchia del tutto i valori in campo.

Paghiamo certamente una certa inferiorità fisica ed un arbitraggio un po’ troppo permissivo per i gusti di chi scrive, difficile infatti portar palla oltre la metà campo, ma dovremmo riuscire a mettere in pratica un po’ meglio quanto provato in allenamento e soprattutto crederci di più, essere più determinati e “cattivi”.

Foto Petronio

San Vito vs Servolana 56-29 (15-6, 7-7, 16-10, 18-6)

Servolana: Nicolli 2, Gregori 4, Kerstich 5, Verbanaz, Richetti 4, Antonazzi, Verginella 6, Zidari 6, Benussi 2

Il tempo c’è, la prossima partita contro la Ginnastica Triestina, in casa, il 19 dicembre p.v. sarà un ottima occasione per mostrare un po’ più di determinazione.

A.P.

I nostri Sponsor