Campionato UNDER 14 GOLD: 1° giornata

Il ritorno in campo, dopo 20 mesi di assenza nelle gare ufficiali, è stato tosto. Una partita difficile, contro una squadra atleticamente forte e molto aggressiva in difesa. I nostri ragazzi comunque sono riusciti a partire bene cercando di contenere le folate avversarie e dimostrando anche alcune buone soluzioni a canestro.

Molto ci sarà da lavorare in palestra, ma la prestazione di ieri ci lascia soddisfatti sotto l’aspetto mentale, dove i ragazzi hanno risposto positivamente alle richieste di coach Sims, cercando di dare il massimo in tutti i 40 minuti.

La partita inizia lenta e il basketTrieste, contrariamente alle previsioni, non riesce a prendere subito il largo anche perché i nostri ragazzi ci mettono l’approccio giusto sia in attacco che in difesa. Nel corso della gara però la fisicità e la miglior tenuta atletica creano il solco, e comunque, verso la metà del secondo quarto, un canestro di Codiglia ci riavvicina di 10 punti agli avversari, minimo scarto della gara.

Una brutta botta allo stinco per Fabio Guidoboni lo toglie dalle rotazioni nella seconda frazione, ma i ragazzi riescono comunque a ben figurare nonostante la fisicità inferiore. Con il basketTrieste quindi un buon esordio ma ancora tanti chilometri da macinare in allenamento per migliorare tecnica e atletica e affrontare al meglio le prossime partite.

baskeTrieste vs Servolana 74:37 (19-8, 18-11, 20-7, 17-11)

baskeTrieste: Salvi 9, Magaletti, Buriani 4, Marzari 10, Gulli 9, Furlanich 21, Bernacchia 4, Sabadin 12, Perini 5, Corri, Petrovic. All.re: Miniussi

Servolana: Vecchio, Zeriali 11, Priore, Ojo 8, Codiglia 8, Bertos, Tamaro 4, Bujas, Ravalico 4, Riosa, Guidoboni, Scherlich 2. All.re: Sims

I nostri Sponsor