Comunicato del consiglio direttivo

A tutti gli atleti, agli istruttori, agli allenatori, ai dirigenti, a tutte le loro famiglie ma anche a tutti gli amici della Servolana.

Come certamente saprete, in questi giorni la Fip ha pubblicato le nuove linee guida per la ripresa degli allenamenti, protocolli sotto molti aspetti discutibili (per favore, fateci capire cosa serve il tampone preventivo!?!?!?!) ma che di fatto danno il via libera agli allenamenti di tutte quelle
categorie considerate di interesse nazionale (anche di questo potremmo parlare, vero???).

Abbiamo atteso qualche giorno per capire se la nostra società avesse potuto rispettare tutti questi protocolli facendolo, anche e soprattutto, con il solito modo di pensare e di fare: in autonomia, con la massima professionalità e senza pesare sulle famiglie…………………la risposta è SI !!

Oramai è quasi un anno che siamo lontani da quello che per noi è il posto più bello del mondo: la palestra !!

Oramai è quasi un anno che non sentiamo più quello che per noi è il rumore più bello del mondo: un pallone da basket che rimbalza.

Ci sembra chiaro che la voglia di tornare su quel rettangolo di gioco sia tantissima, non solo negli atleti ma anche in tutti gli istruttori, allenatori e dirigenti vari che ogni giorno mettono tanto impegno e tanta passione al servizio dei nostri ragazzi, piccoli e grandi!

Nonostante ciò, non sarà un pezzo di carta, scritto probabilmente per accontentare qualcuno, a farci cambiare idea e a non farci vedere quello che succede attorno a noi !!! Il consiglio direttivo di ieri sera, allargato per l’occasione a tutti i dirigenti ed allenatori, ha deciso in maniera unanime che in questo momento non ci siano ancora le condizioni per poter riprendere le attività in palestra in totale sicurezza, garantendo tranquillità e spensieratezza (questo dev’essere un’ora di basket) a tutti gli atleti, istruttori, allenatori, dirigenti e rispettive famiglie.

E’ giusto pensare che con questa situazione bisognerà convivere ancora a lungo e non si potranno tenere i ragazzi bloccati ancora per molto; crediamo però che in questo momento sia molto più importante
pensare alla sicurezza ed alla salute di tutti, anche con i singoli e piccoli gesti o sacrifici che ognuno di noi può mettere in atto come, ad esempio, rinunciare ad un allenamento di pallacanestro!

Teniamo, tenete duro ancora per un po’ … pian pianino la situazione si stabilizzerà, andremo verso la bella stagione, si potrà fare attività all’aperto e torneremo a correre e sorridere come una volta !

Siamo sicuri che ci capirete, un abbraccio a tutti !!!

Il Consiglio Direttivo della ASD Servolana

I nostri Sponsor