La Lussetti rinasce con la difesa: battuta Spilimbergo

Da Megabasket.it – Vittoria dopo un tempo supplementare per la OFM Lussetti Servolana, che alla “Don Milani” fa il colpaccio e batte Spilimbergo, formazione di maggior esperienza e di ottima caratura tecnica.

Squadre sostanzialmente al completo in una cornice buona di pubblico, con il team triestino che vuole mettere sul piatto la sua gioventù: è però la Vis ad allungare all’inizio, grazie ad un paio di realizzazioni di Bagnarol e ad un Passudetti (0/4 dal campo, ma 5/6 ai liberi, 9 falli subiti, 7 rimbalzi e 6 recuperi) molto attivo a tutto campo. La Servolana prova a far pesare i suoi centimetri vicino a canestro, con la coppia Nardellotto – Deangeli, ma comunque alla prima sirena è sotto di cinque punti: nel secondo quarto, aumenta l’intensità difensiva il team locale. Spilimbergo, che ha tanto talento ma meno atletismo, soffre un pò in questo frangente: nonostante la presenza dentro al pitturato di Paride Bianchini, la Servolana riesce a rosicchiare una lunghezza, mettendo in ritmo un Giustolisi che segna tutti i suoi 11 punti fra secondo e terzo, riportando l’equilibrio sulla partita.

E’ un’alternanza di punteggio anche nella ripresa, quando si continua a giocare con le due squadre appaiate: Passudetti continua ad essere utilissimo in diverse zone, Giustolisi è presentissimo per i locali, ma comunque i liberi di De Simon e Bardini danno il +4 alla Vis al 30’. Nell’ultimo periodo, importantissimo l’apporto di Deangeli (15 e 19 rimbalzi) per la Lussetti: l’ala classe 2000 si procura innumerevoli falli e tiri liberi convertiti, insieme a Milic e Pobega. Sotto di tre punti a pochi secondi del termine, la Vis trova il pareggio a quota 59 grazie ad un tiro da tre della disperazione ad opera di Paradiso: si va ai tempi supplementari, dove però è il team locale ad essere bravo nel prendersi un piccolo margine.

Non sono sufficienti i quattro punti segnati da Bardini, perchè i canestri di Pobega e Palombita sanciscono la vittoria 65 – 63 della squadra di Finetti.

LUSSETTI SERVOLANA – VIS SPILIMBERGO  65 – 63 dts

Servolana: Milic 4, Pobega 10, Gori 1, Babich 2, Giustolisi 11, Rabusin, Nardellotto 7, Leonardi, Godina 5, Fracassa 3, Deangeli 15, Palombita 7. All. Finetti
Spilimbergo: Bardini 14, Fabris 2, De Simon 6, Favaretto, Paradiso 5, Passudetti 5, Bagnarol 12, Del Col 5, Gaspardo 5, Bianchini 9. All. Musiello

Parziali: 17-22; 27-31; 41-45; 59-59

 

I nostri Sponsor